Office 2016 for Mac non è più in fase di anteprima ed è da oggi disponibile, in 139 Paesi e 16 lingue, per di tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Office 365.
L’interfaccia di Office 2016 per Mac è immediatamente riconoscibile ed in linea con l’esperienza d’uso che contraddistingue l’utilizzo del medesimo prodotto su PC ed iPad. La suite per l’ufficio è caratterizzata dalla ben nota interfaccia “ribbon” e dai pannelli attività ricchi di funzioni e comandi.
Il nuovo pacchetto Office è stato pensato per apparire al meglio sui moderni display Retina di Apple, capaci di garantire una leggibilità dei documenti mai vista prima.
Office 2016 offre ai possessori di sistemi Mac la possibilità di eseguire le varie componenti della suite a tutto schermo e di trarre vantaggio dalle gestures multi-touch.
Anche la nuova versione della suite per l’ufficio pensata per i Mac affonda le sue radici nel cloud e permette di accedere ai documenti condivisi dagli altri dispositivi. Una serie di funzionalità espressamente vocate alla condivisione dei documenti all’interno dei team di lavoro, consente di semplificare la collaborazione tra gruppi di persone.
La formattazione dello stesso documento, modificato contemporaneamente su più piattaforme differenti (Mac, PC, dispositivi mobili,…), non subirà alcuna alterazione e si potrà contare sul medesimo layout indipendentemente dallo strumento di lavoro utilizzato.
Office 2016 for Mac include cinque applicazioni: Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote. Ciascuna di esse è stata aggiornata e migliorata rispetto al passato tenendo conto dei suggerimenti (oltre 100.000) inviati dai partecipanti al programma di test, appena conclusosi.
Come scaricare e installare Office 2016 for Mac
Gli abbonati al servizio Office 365 hanno già titolo per scaricare ed installare Office 2016 for Mac.
Per procedere, basta portarsi in questa pagina, effettuare il login con le proprie credenziali e procedere con il download e l’installazione del nuovo pacchetto software.
Gli studenti possono scaricare Office 2016 for Mac gratuitamente oppure con un sostanziale sconto rispetto al normale prezzo di listino (qui tutte le informazioni sull’iniziativa).
Di solito basta indicare l’indirizzo di posta elettronica dell’istituto scolastico od accademico e seguire le indicazioni per ottenere una copia di Office gratis (vedere anche Office gratuito per studenti e docenti.
Per acquistare una licenza, invece, è possibile fare riferimento a questa pagina.