La nota catena leader nella grande distribuzione, anche e soprattutto per ciò che riguarda i prodotti tecnologici, annuncia un’interessante iniziativa che prenderà il via dalla mezzanotte di quest’oggi e terminerà domenica 23 giugno.
Per 48 ore facendo riferimento a questo indirizzo (pagina ufficiale MediaWorld) verrà applicato uno sconto diretto pari al 18,04% sul prezzo di vendita di ciascun prodotto, di fatto equivalente allo scorporo dell’IVA al 22%.
Il suggerimento è quindi quello di sfogliare il catalogo MediaWorld e cercare i prodotti che più vi interessano. La promozione è valida sia negli store fisici MediaWorld ma anche online: ciò significa che dalla mezzanotte di oggi sarà possibile acquistare alcuni prodotti al prezzo più basso di sempre.
Sono esclusi dalla promozione i prodotti che presuppongono l’attivazione di abbonamenti (telefonia, Internet, pay-TV), le prevendite, le prenotazioni, i prodotti di editoria, i Gratta & Vinci, le polizze, liste nozze e similari e tutti quegli articoli che rappresentano buoni, ricariche, cofanetti, carte regalo o servizi.
Partecipano all’iniziativa anche gli acquisti con finanziamento richiesti nel periodo di validità della promozione di questa “due giorni“, purché “scontrinati”, a seguito dell’approvazione della corrispondente pratica di finanziamento entro e non oltre il 5 luglio 2019.
Possono inoltre essere accordate consegne a domicilio dei prodotti partecipanti all’iniziativa promozionale MediaWorld purché esse vengano richieste nel periodo di validità della promozione e purché i prodotti risultino, al momento della richiesta, effettivamente disponibili in negozio. La consegna dovrà essere tuttavia fissata in una data non successiva al 5 luglio 2019 (il servizio di consegna – come peraltro tutti i servizi – non godrà dello sconto IVA).
Lo sconto verrà applicato automaticamente sui prodotti partecipanti all’iniziativa anche se noleggiati tramite il servizio GRENKE.
Perché si parla di sconto dell’IVA, che in Italia è al 22% ma la promozione sul prezzo di vendita è di fatto pari al 18,04%? Semplice. Dal momento che MediaWorld applica lo sconto sul prezzo di vendita IVA inclusa, il “taglio” equivale appunto al 18,04% (esempio: un prodotto proposto a 1.000 euro costerà fino a domenica 23 giugno solo 819,67 euro in offerta, al netto di IVA al 22%; cifra che è pari a uno sconto del 18,04% sul prezzo di 1.000 euro).