Uno dei principali problemi dei visori per la realtà virtuale di oggi è che la maggior parte di essi necessita di un collegamento via cavo al PC. Sebbene in certi casi sia possibile utilizzare lo smartphone inserendolo all’interno del visore, le abilità grafiche del dispositivo mobile non sono generalmente all’altezza della situazione e non possono essere neanche lontanamente paragonate a quelle di una scheda grafica dedicata su PC.
Oculus ha appena presentato Go, il nuovo visore per la realtà virtuale che non necessita di alcun cavo di collegamento.
Il prodotto arriverà ad inizio 2018 e costerà appena 199 dollari.
I portavoce di Oculus, società controllata da Facebook, affermano che Go sarà così comodo da indossare che potrà essere usato anche da chi usa degli occhiali.
Oculus Go consentirà l’utilizzo dell’audio spaziale 3D e sarà venduto insieme con controller “inedito”. L’utilizzo di speciali lenti permetterà di ridurre al minimo i riflessi e l’esperienza d’uso sarà migliorata anche grazie a uno schermo LED di elevata qualità.
Al momento non si hanno ulteriori informazioni sulle specifiche di Oculus Go sebbene si possa ipotizzare che l’azienda abbia scelto un SoC Snapdragon 835.