Quando l’operatore di telecomunicazioni statunitense Verizon avrà completato l’acquisizione di Yahoo, la società fino a poco tempo fa guidata da Marissa Mayer, più volte bersaglio di pesanti attacchi informatici, verrà fusa con AOL. Le due aziende, un tempo veri e propri colossi, andranno a formare una nuova realtà, battezzata Oath.
L’obiettivo è evidentemente quello di rilanciare due aziende che ormai rappresentavano solo un ricordo sbiadito dei fasti passati.
La restante parte di Yahoo che non interessa a Verizon (Yahoo Japan, joint venture con SoftBank, e il 15% dell'”Amazon cinese” Alibaba) andrà invece a formare Altaba.
L’accordo di vendita dovrebbe concludersi intorno al prossimo 24 aprile e stando a quanto dichiarato dal CEO di AOL, Tim Armstrong, Oath dovrebbe diventare pienamente operativa entro l’estate.
Billion+ Consumers, 20+ Brands, Unstoppable Team. #TakeTheOath. Summer 2017. pic.twitter.com/tM3Ac1Wi36
— Tim Armstrong (@timarmstrongaol) 3 aprile 2017