L’uscita della terza beta di Firefox 3.1 subisce un nuovo ritardo, il secondo nel corso del mese. Secondo uno dei portavoce di Mozilla, le ragioni della battuta d’arresto sarebbero legate alla scoperta di alcuni bug problematici all’interno del nuovo motore JavaScript utilizzato dal browser opensource.
Non è ancora chiaro se lo slittamento del lancio della terza beta del prodotto avrà effetto anche sulla data di uscita della versione finale di Firefox 3.1. Mozilla ha più volte affermato, infatti, che la distribuzione della release definitiva di Firefox 3.1 dovrebbe avvenire entro la fine del mese di Marzo.
Mike Beltzner, responsabile del progetto Firefox ha dichiarato: “il team che segue lo sviluppo di TraceMonkey (il nuovo motore JavaScript, n.d.r.) deve risolvere 15 problematiche considerate a priorità 1“.
Con l’indicazione “priorità 1”, Mozilla indica quei bug che, se irrisolti, impediranno il rilascio della Beta 3 del programma. Tra qualche giorno, comunque, dopo aver effettato alcuni controlli, Mozilla potrebbe pubblicare la nuove date di rilascio.