Il nuovo notebook HeroBook Pro è stato lanciato sul mercato in una veste ampiamente aggiornata rispetto alla precedente versione. Buona la configurazione hardware a un prezzo che si dimostra subito davvero molto aggressivo.
CHUWI HeroBook Pro è equipaggiato con un processore Intel N4000, capace di lavorare a una frequenza di clock di 2,6 GHz (ottimo compagno, quindi, sia per utilizzi professionali che nel campo dell’intrattenimento), 8 GB di RAM LPDDR4, SSD da 256 GB e schermo IPS Full HD da 14,1 pollici.
La GPU integrata, Intel UHD Graphics 600 di nona generazione, permette la riproduzione senza difficoltà di contenuti video 4K a 60 Hz.
L’unità a stato solido offre una velocità di lettura e scrittura tre volte superiore a un hard disk tradizionale permettendo il caricamento quasi istantaneo del sistema operativo e delle applicazioni (Windows si avvia in appena 5 secondi).
Oltre alle prestazioni migliorate rispetto alla precedente versione, HeroBook Pro vanta altre interessanti caratteristiche: la tastiera, ad esempio, è di dimensioni standard e utilizza una cornice sottile. La digitazione confortevole e il feedback consentono di lavorare per tante ore senza affaticarsi troppo migliorando significativamente la produttività.
La batteria da 38 Wh assicura, secondo il produttore, un’autonomia che può arrivare a 9 ore. Il dispositivo supporta inoltre la ricarica rapida a 24W per ripristinare velocemente l’autonomia in caso di necessità.
La configurazione scelta da CHUWI per il suo nuovo HeroBook Pro è generosa se si pensa che si tratta di un notebook economico, commercializzato a 249 dollari.
CHUWI ha già cominciato a pubblicare, nella pagina dedicata a HeroBook Pro, i primi link per ordinare il portatile al prezzo più conveniente. Nelle prossime settimane saranno quasi certamente aggiunti i riferimenti ad Amazon Italia.