Il nuovo Motorola Razr 50 alla conquista del mercato dei pieghevoli

Motorola prova a dare uno scossone al mercato dei pieghevoli con il suo nuovo Razr 50: il display esterno è ancora più ampio e consente l'utilizzo delle app.

Il mercato degli smartphone pieghevoli vede pochi protagonisti. Come Samsung, che ha da poco presentato i nuovi Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6, e Google, che ad agosto svelerà il Pixel 9 Pro Fold. A provare a scuotere un po’ le cose ci pensa una società statunitense. E no, non è Apple, che a sorpresa manca ancora all’appello. Si tratta di Motorola, che torna a far parlare di sé con il Razr 50.

Motorola Razr 50 con funzioni AI: caratteristiche e dove acquistarlo

Lo smartphone a conchiglia colpisce subito con il suo design ottimizzato. Il display esterno è un 3,63 pollici con tecnologia pOLED e frequenza d’aggiornamento di 120Hz. Permette di utilizzare le applicazioni senza scendere a compromessi (compresa quella di Gemini), e supporta anche la modalità Flex View, che trasforma il dispositivo in una sorta di videocamera. Lo schermo esterno poi è completamente personalizzabile, anche con foto personali dalla galleria.

Motorola Razr 50 (8/256GB, AI, display esterno 3.63” pOLED, interno 6.9″ pOLED, 50+13MP, selfie 32MP, MediaTek Dimensity 7300X, 4200mAh, ricarica 33W, wireless 15W, Dual SIM, Android 14) Koala Grey

Il display principale è un pOLED da 6,9 pollici con frequenza di aggiornamento adattativa fino a 120Hz e luminosità massima di 3000 nit. È un ottimo pannello, perfetto per qualsiasi attività, dalla semplice navigazione web alla visione di foto e video. In alto, al centro, c’è un piccolo foro necessario per la selfie camera da 32 megapixel.

E a proposito di fotocamera, il modulo principale è composto da una grandangolare da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e da una ultra-grandangolare da 13 megapixel. A migliorare foto e video ci pensa poi la suite Moto AI, che – come lascia facilmente intendere il nome – è un “pacchetto” di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Motorola Razr 50 - Lifestyle

Completano la scheda tecnica la resistenza all’acqua e alla polvere (IPX68), la batteria da 4200mAh con ricarica rapida TurboPower da 30W, il processore MediaTek Dimensity 7300X (supportato da 8GB di RAM e 256GB di archiviazione), il sistema operativo Android 14 e il suono stereo con Dolby Atmos.

Prezzo e disponibilità

Il Motorola Razr 50 è da questo momento acquistabile su Amazon al prezzo promozionale di 849 euro, con spedizione compresa per tutti gli abbonati Prime. Le colorazioni disponibili sono Koala Grey, Beach Sand e Spritz Orange.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti