Apple ha voluto farsi e fare un regalo ai romani in occasione della ricorrenza che, nella Capitale, è stata cerchiata sul calendario come il giorno della sua nascita. 2765 anni “ab urbe condita“, infatti, la società della Mela ha deciso di aprire un nuovo negozio sul raccordo anulare, presso il centro commerciale “Porta di Roma“. Si tratta del secondo punto vendita presente nella città di Roma (più ampio di quello già sorto a Roma Est) ed il decimo sull’intero territorio nazionale.
Dopo la conferma della data di apertura dei battenti, prevista per questa mattina, una vasta folla di persone (circa 1.500) si è messa in fila sin dalle prime luci dell’alba.
L’inaugurazione si è svolta in perfetto stile Apple, con canti e balli che ricordavano da vicino lo stile utilizzato per i “flash mob“, le coreografie improvvisate negli spazi pubblici che nascono al ritmo di musica e si concludono in breve tempo.
Tra i presenti all’evento romano c’erano non soltanto i “fan” della Mela, che inneggiavano all’apertura del punto vendita, ma anche semplici curiosi accorsi per applaudire la coreografia dei commessi dello store in maglietta blu e relativa mela morsicata disegnata al centro. Circa un centinaio i dipendenti assunti.
Come nel caso degli altri store di Apple sparsi lungo la penisola, anche il negozio di Porta di Roma sarà teatro di numerose dimostrazioni e corsi pratici. Si inizierà domani, domenica, con due “laboratori”: “Fare di più con il Mac” e “Primi passi con iMovie per Mac“. L’elenco completo degli altri appuntamenti è disponibile in questa pagina.
Pur trattandosi di un’iniziativa commerciale, il coinvolgimento che l’evento romano è riuscito a creare testimonia senza dubbio l’apprezzamento e il sempre crescente interesse che ruotano intorno al marchio Apple.