Amazfit ha deciso di rinnovare il suo “look” con una nuova identità di marchio ma soprattutto con una rinnovata offerta in termini di smartwatch.
Dal 2014, anno di costituzione della società, Amazfit ha venduto oltre 100 milioni di dispositivi in tutto il mondo. L’ampio portafoglio di prodotti Amazfit comprende una gamma di smartwatch e smart band eleganti e sportivi, attrezzature per il fitness e auricolari di qualità.
Gli smartwatch GTR 3 Pro, GTR 3 e GTS 3, appena presentati, sono stati creati per aiutare chi li indossa ad avere il polso (è proprio il caso di dirlo…) della propria vita tenendo d’occhio ciò che conta e ottenendo informazioni in tempo reale sullo stato di salute.
Le serie Amazfit GTR 3 e GTS 3 si compongono di smartwatch alla moda e facili da usare, con funzioni di monitoraggio completo della salute e del fitness e una batteria di lunghissima durata.
Invece di trasferire al polso degli utenti un energivoro sistema operativo per smartphone, Amazfit ha deciso di puntare sul suo Zepp OS, progettato per ottimizzare le prestazioni dei dispositivi indossabili.
I dispositivi possono collegarsi con smartphone Android e iOS con la possibilità di connettersi alle piattaforme più popolari come Apple Health e Google Fit per sincronizzare i dati sulla salute e Strava, Relive, Runkeeper e TrainingPeaks per sincronizzare e condividere le informazioni sugli allenamenti e l’attività sportiva in generale.
I nuovi smartwatch permettono di scegliere tra più di 150 quadranti con display always-on. Sarà anche possibile progettare i propri quadranti (watch face) e mini app con il kit per sviluppatori in arrivo.
Gli indossabili Amazfit permettono di controllare quattro parametri relativi alla propria salute con un solo tocco grazie a sei fotodiodi BioTrackeer PPG 3.0 in grado di misurare quattro parametri in soli 45 secondi: frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, livello di stress e frequenza respiratoria.
Grazie agli avvisi per frequenze cardiache anormali (sia alte, sia basse) e al monitoraggio avanzato questi smartwatch si propongono come partner ideali per il mantenimento della condizione fisica: completi e facili da usare per chiunque.
Alle varie funzionalità di aggiunge il monitoraggio del sonno e persino quello della qualità della respirazione durante il riposo. È visto anche il calcolo del ciclo mestruale e dei periodi fertili.
Utilizzando il controllo vocale compatibile con Alexa i nuovi smartwatch Amazfit permettono di impostare allarmi, fare domande, attivare modalità di monitoraggio o accedere Home Connect per controllare i dispositivi domestici intelligenti. Si può inoltre contare su un ecosistema con già più di 10 mini app e in costante crescita.
I tre dispositivi appena svelati integrano un modulo GPS rapido e preciso, strumenti motivazionali, per la gestione del proprio tempo e un ampio ventaglio di opzioni di personalizzazione.
Amazfit GTR 3 Pro
Si tratta del modello di punta della serie: un dispositivo che incoraggia gli utenti a condurre uno stile di vita sano e a trovare le proprie motivazioni.
Dotato di un display AMOLED ultra HD da 1,45 pollici e 331 ppi, GTR 3 Pro offre immagini di qualità e un’interfaccia facile da usare. Offre un rapporto screen-to-body pari al 70,6% pur disponendo di uno dei più grandi display sul mercato.
Ruotando con la punta delle dita la classica corona di navigazione è possibile scorrere tra una vasta gamma di funzioni e modalità sportive, avendo allo stesso tempo un feedback tattile rassicurante e intuitivo.
Sia che si attivi il monitoraggio dell’attività attraverso una delle oltre 150 modalità sportive integrate, o che si stiano tenendo sotto controllo i livelli di stress, GTR 3 Pro permette di essere consapevoli del proprio stato di forma 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Uno dei punti di forza di Amazfit GTR 3 Pro è certamente l’autonomia: grazie alla batteria da 450 mAh fornisce fino a 12 giorni di funzionamento non-stop con una singola carica.
Inoltre, gli amanti della musica potranno sfruttare al massimo i 2,3 GB di memoria integrata di GTR 3 Pro, in grado di memorizzare fino a 470 canzoni: è così possibile riprodurre musica direttamente dall’orologio senza la necessità di avere il proprio smartphone a portata di mano.
GTR 3 Pro consente di rispondere alle chiamate quando è collegato a uno smartphone tramite Bluetooth in modo da assicurare una conversazione a mani libere.
Amazfit GTR 3
Realizzato in lega di alluminio il modello GTR 3 si mostra elegante grazie anche a una gamma di comodi cinturini in silicone antibatterico.
Il display AMOLED HD da 1,39 pollici di GTR 3 è abbinato all’uso di una batteria da 450 mAh che consente un’autonomia fino a 21 giorni con una singola carica, ulteriormente aumentabile attivando la modalità di risparmio energetico.
Amazfit GTS 3
Amazfit GTS 3 è uno degli smartwatch più sottili e leggeri in circolazione: con un moderno schermo quadrato AMOLED da 1,75 pollici, risoluzione ultra HD con e densità di 341 ppi, vanta un rapporto schermo/corpo del 72,4%. Progettato per chiunque voglia usare un dispositivo dotato di un display elegante ma allo stesso tempo sottile, presenta caratteristiche che ricalcano quasi integralmente quelle di GTR 3.
In Europa i prezzi partono da 149,90 euro per Amazfit GTR 3 e GTS 3, e da 199,90 euro per Amazfit GTR 3 Pro. Tutti e tre i prodotti sono già disponibili negli ecommerce ufficiali Amazfit di Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna e presso i negozi di elettronica specializzati (Euronics, Unieuro, Trony, Expert, Media World).