Ieri, Gates e altri ricercatori della sua azienda hanno celebrato i primi dieci anni di vita di Microsoft Research, una branca dell’azienda di Redmond che incentra la sua attività sulla ricerca su computer science e ingegneria del software. Durante questa ricorrenza si è discusso sulle nuove tecnologie che Microsoft si è prefissa di implementare nel prossimo futuro.
Sono stati rivelati esempi di alcuni progetti avanzati che sono attualmente in fase di realizzazione presso Microsoft Research.
Fra questi un Pocket PC ultrasensibile; un sistema di riconoscimento vocale cinese che permetterebbe di migliorare la produttività per gli utenti asiatici; un software di ricostruzione tridimensionale in grado di creare modelli 3D a partire da rappresentazioni artistiche ed immagini; uno strumento per il lavoro di gruppo e la comunicazione che utilizza una piccola videocamera per determinare lo stato dell’utente (ad esempio se è presente o meno di fronte al monitor…); un software per il riconoscimento facciale che effettua una veloce scansione del viso di una persona mediante una semplice videocamera e costruisce un modello 3D da utilizzare per gli scopi più disparati.
Maggiori informazioni presso il sito di Microsoft Research.
Nuovi progetti per Microsoft: 3D e riconoscimento facciale
Ieri, Gates e altri ricercatori della sua azienda hanno celebrato i primi dieci anni di vita di Microsoft Research, una branca dell'azienda di Redmond che incentra la sua attività sulla ricerca su computer science e ingegneria del software.