Come spiegato in questo nostro tip, i codec (abbreviazione per “COmpressor/DECompressor”) sono dei particolari programmi che si installano a livello di sistema e servono per comprimere flussi di dati audio o video (o entrambi) in modo che sia possibile riprodurre con una buona qualità, ad esempio, un filmato video attraverso le moderne connessioni a banda larga.
Ieri – 11 Gennaio 2003 – è uscita l’ultima versione dell’utilissimo Nimo Codec Pack (ved. questa pagina per il download gratuito) che contiene la raccolta di tutti i principali codec audio-video attualmente utilizzati. Chi scarica contenuti multimediali audio-video da Internet ma non riesce a visualizzarli correttamente (non viene riprodotto il sonoro oppure il video…) troverà in Nimo Codec Pack la soluzione.
Prima di installare la nuova versione 5.0 build 8 del 11.01.2003 del Nimo Codec Pack, è necessario rimuovere, servendosi del Pannello di controllo di Windows, qualsiasi versione precedente.
Intanto, la versione 9.0 del Nimo Codec Pack è già in beta. Per maggiori informazioni in merito fate riferimento a questa pagina.
Nuova versione per il Nimo Codec Pack
Come spiegato in questo nostro tip, i codec (abbreviazione per "COmpressor/DECompressor") sono dei particolari programmi che si installano a livello di sistema e servono per comprimere flussi di dati audio o video (o entrambi) in modo che sia possibi...