Come avevamo scritto in una nostra news, MAN Europe, distributrice in Italia di prodotti multimediali (ricordiamo ad esempio il software di masterizzazione Nero Burning Rom, Feurio!, PowerDVD e tanti altri…) ci aveva inoltrato un comunicato stampa nel quale si annunciava la collaborazione con CyberLink e Microsoft per lo sviluppo di alcuni pacchetti aggiuntivi per Windows Media Player.
Gli add-on consentiranno a Media Player per Windows XP di memorizzare (ripping) file MP3 di alta qualità direttamente dai CD ROM audio dell’utente. Si potrà inoltre visualizzare DVD e video MPEG-2.
MAN offrirà agli utenti finali italiani tre “Power Packs” per Windos XP: un encoder MP3, un modulo DVD ed un “Combo Pack” che includerà entrambi i plug-in.
Il modulo per la riprosuzione di DVD si basa sul pluripremiato software PowerDVD.
La novità odierna riguarda proprio PowerDVD. CyberLink sta infatti per rilasciare (molto probabilmente il 26 Ottobre prossimo), la versione XP 4.0 di PowerDVD. Il software, completamente compatibile con Windows XP, dovrebbe supportare oltre alla tecnologia Dolby Pro Logic anche il TruSurround che consentirebbe di simulare un effetto surround mediante due casse.
La versione di PowerDVD commercializzata nei negozi dovrebbe includere, in alcuni Paesi, un telecomando per controllare da remoto il funzionamento del programma e quindi la riproduzione di DVD.
Una versione di prova (utilizzo limitato a 30 giorni) di PowerDVD 3.0 è prelevabile da qui.
Maggiori informazioni:
– MAN Europe
– Cyberlink