Spedendo alcuni inviti per un “misterioso” evento, riservato ai giornalisti e fissato per il prossimo 12 aprile, Microsoft ha sollevato numerose discussioni sul tema. Lo slogan che la società di Redmond fa campeggiare sul messaggio è “it’s time to share“. Com’era prevedibile sono subito iniziate a circolare previsioni ed indiscrezioni circa l’argomento principe dell’evento programmato per lunedì.
Secondo diversi osservatori, Microsoft potrebbe accingersi a presentare la nuova piattaforma per dispositivi smartphone conosciuta con il nome in codice di “Pink“. Non si porrà in diretta concorrenza con Windows Phone 7 non rappresentando una vera e propria “alternativa” al più recente dei sistemi operativi Microsoft per il mondo “mobile”.
Durante l’evento di lunedì prossimo, Microsoft dovrebbe presentare anche due nuovi smartphone – conosciuti con i nomi in codice “Pure” e “Turtle” -, realizzati, per quanto concerne la parte hardware, da Sharp.
I due telefoni non dovrebbero “montare” Windows Phone 7 quanto piuttosto una versione modificata di Danger OS, sistema operativo sviluppato dall’omonima azienda acquisita da Microsoft nel 2008.
Voci di corridoio hanno posto il lancio di “Courier“, il dispositivo dual-screen di Microsoft un po’ ed un po’ netbook, ad una settimana di distanza dal rilascio pubblico dell’Apple iPad. I più sono comunque concordi nell’affermare che il prossimo 12 aprile non sarà ancora il “giorno di Courier”.