Notebook MSI per il mondo business e la produttività: ecco i modelli con CPU Intel Alder Lake

MSI presenta i nuovi versatili e performanti notebook per il mondo dei professionisti: ecco le nuove serie Summit, Prestige e Modern. Tutti i modelli sono equipaggiati con i processori Intel Core di dodicesima generazione.

MSI ha svelato oggi la sua nuova offerta di notebook destinati al segmento di mercato professionale.
Il produttore taiwanese, leader mondiale nell’ambito delle soluzioni hardware per il business e per il gaming, ha presentato i nuovi modelli delle serie Summit, Prestige e Modern equipaggiati con processori Intel Core di dodicesima generazione alias Alder Lake.

Summit rappresenta la linea di punta della famiglia “Business & Productivity” sin dalla sua nascita nel 2019. I modelli Summit Flip, che possono essere utilizzati sia come notebook che come tablet, vengono proposti in una veste aggiornata con la serie Summit E14 Flip Evo.

Il modello Summit E16 Flip utilizza la grafica NVidia GeForce RTX e integra un display protetto con tecnologia Tobii Aware: essa provvede a bloccare automaticamente il dispositivo se l’utilizzatore non è nelle vicinanze e offusca lo schermo per evitare sguardi indiscreti.

La serie Summit garantisce i più elevati livelli di sicurezza grazie a strumenti come port lock, webcam status notification, supporto TPM dedicato, lettore di impronte digitali e videocamera a infrarossi.
La tecnologia Tile finding permette, in caso di smarrimento, di localizzare il notebook e ritrovarlo con facilità. Infine, facendo leva sull’intelligenza artificiale i notebook della serie Summit possono ottimizzare le risorse del sistema in base allo scenario di utilizzo.

La serie Prestige dei notebook MSI si caratterizza per il design ricercato: sia Prestige 15 sia Prestige 14 sono infatti dotati di uno chassis sottile e leggero in grado di assicurare la massima produttività pur garantendo una buona dissipazione del calore.
La sezione audio con supporto Hi-Res Audio e DTS Audio Processing assicura un’esperienza d’ascolto ottimizzata e di qualità.

Per quanto riguarda la grafica, gli utenti che scelgono i dispositivi Prestige di MSI possono optare per le schede NVidia GeForce RTX e piattaforma Intel Evo mentre la massima qualità d’immagine è assicurata dalla tecnologia True Pixel.
Completano le caratteristiche distintive della serie Prestige la possibilità di effettuare il login con riconoscimento facciale o rilevamento dell’impronta digitale, la batteria di lunga durata e la ricarica rapida.

Infine, i notebook della serie Modern vengono presentati come i compagni ideali nelle attività di ogni giorno. Il nuovo look che contraddistingue i modelli 2022 presentati da MSI offre un tocco di eleganza in più.
Tra le caratteristiche distintive dei portatili Modern una cornice dai profili sottili, la possibilità di ruotare lo schermo di 180°, un touchpad particolarmente ampio e la tastiera full-size. I notebook Modern sono disponibili nei colori Classic Black e Urban Silver.

Derek Chen, MSI Notebook Worldwide Sales & Marketing Director, ha commentato: “le radici di MSI affondano nei laptop a elevate performance e i nostri notebook per il business sono prodotti perfetti per coadiuvare qualunque tipo di attività professionale. La nostra mission, infatti, non è mai mutata perché le nostre soluzioni vogliono essere colonna portante per la produttività in qualsiasi ambito“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti