Il nuovo notebook CHUWI LarkBook è stato recentemente presentato dal produttore che ne annuncia oggi l’imminente disponibilità sul mercato.
Si tratta di un portatile da 13,3 pollici che pesa soltanto un chilogrammo e presenta dimensioni paragonabili a quelle di un foglio A4 massimizzando quindi le possibilità di utilizzo in viaggio e quando ci si trova lontano da casa o dall’ufficio.
Il telaio è realizzato in alluminio e magnesio così da conferire un look professionale al prodotto aumentandone allo stesso tempo la maneggevolezza: il produttore fa presente come LarkBook sia circa il 30% più leggero rispetto alla maggior parte dei notebook da 13,3 pollici oggi in commercio. Lo spessore è pari a 11,9 millimetri.
Questo portatile offre uno schermo IPS con una risoluzione pari a 1920×1080 pixel capace di una resa cromatica di primo livello. Esso occupa la quasi totalità del frontale riducendo al minimo le cornici intorno al display.
Il sistema è dotato di quattro speaker e supporta l’audio DTS stereo consentendo agli utenti un’esperienza di ascolto migliorata.
LarkBook nasconde un processore Intel N4120 (Gemini Lake) affiancato da 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno.
Nel complesso si tratta di un dispositivo che viene incontro agli utilizzi di ufficio e può gestire la riproduzione di qualunque tipo di contenuto multimediale.
Il processore Intel è un quad-core (4 thread) che può spingersi fino a 2,4 GHz in modalità turbo. La sezione grafica integrata è una UHD 600 che permette la decodifica di contenuti video 4K. Rispetto al predecessore, N3350, le performance in single-core risultano migliori del 45% e fino al 90% in multi-core.
LarkBook è un sistema progettato per massimizzare la durata della batteria grazie a consumi energetici contenuti. Inoltre, l’utilizzo di una soluzione fanless per la dissipazione del calore consente di eliminare completamente i fastidi e il rumore dovuto alla rotazione delle tradizionali ventole.
Per quanto riguarda la connettività, LarkBook integra una porta USB-C, una USB 3.0, una USB 2.0, HDMI, slot per l’inserimento di schede micro SD e jack cuffia da 3,5 mm.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche e sul design del nuovo notebook LarkBook suggeriamo di fare riferimento a queste pagine. Suggeriamo di tenere d’occhio il pulsante Buy nei prossimi giorni per conoscere gli store online sui quali si potrà acquistare LarkBook al prezzo più basso in assoluto.