Il nuovo notebook AeroBook Pro di CHUWI debutta oggi sulla nota piattaforma di crowdfunding Indiegogo.
Si tratta di un dispositivo interessante perché dotato di un bel display da 15,6 pollici in grado di supportare risoluzione 4K (3840×2160 pixel, 100% di copertura dello spazio colore sRGB) e HDR, ampiamente superiore agli schermi 1080p che contraddistinguono la maggior parte dei portatili in commercio.
Utilizzando un pannello a 10 bit, lo schermo supporta fino a 1,07 miliardi di colori (282 ppi) e offre una luminosità massima di 340 nits.
Il design del notebook AeroBook Pro 15,6, contraddistinto da cornici ridotte ai minimi termini, permette di godere di un’esperienza visiva ai massimi livelli, anche in mobilità.
Cuore pulsante del dispositivo è una CPU Intel Core i5-6287U affiancata da 8 GB di RAM e 256 GB di SSD.
È vero che trattasi di un processore di sesta generazione (“Skylake“) ma la scelta è stata evidentemente guidata dalla volontà di offrire buone prestazioni (concentrandosi soprattutto sulla restante parte della configurazione hardware) contenendo al massimo il prezzo finale dell’AeroBook Pro.
La CPU Intel Core i5-6287U è dual core con supporto per la tecnologia hyper-threading (quattro core logici), raggiunge una frequenza massima di 3,5 GHz e ha un TDP di 28W (è più potente rispetto agli altri membri della serie “U”).
La batteria è da 60 Wh mentre il notebook nel suo complesso pesa 1530 grammi.
L’offerta lancio sull’AeroBook Pro con schermo da 15,6 pollici è veramente interessante: approfittando del debutto su Indiegogo, ci si può assicurare il portatile per soli 470 euro.
Tutte le informazioni per acquistare il notebook CHUWI AeroBook Pro a prezzo scontato sono disponibili a questo indirizzo.