Il nuovo notebook CHUWI AeroBook Pro 15,6 pollici 4K HDR è stato lanciato nei giorni scorsi sulla piattaforma Indiegogo al prezzo speciale di 470 euro.
Si tratta di un portatile che abbiamo già presentato nell’articolo Notebook AeroBook Pro 15,6 pollici 4K HDR: offerta interessante su Indiegogo e che ha grandi ambizioni.
Con un design interamente in metallo, AeroBook Pro è infatti dotato di un display da 15,6 pollici con supporto 4K (risoluzione 3840×2160 pixel) HDR, processore Intel i5, 8 GB di RAM e SSD da 256 GB. Appena presentato ha subito convinto tanto che su Indiegogo CHUWI ha raccolto oltre 210.000 dollari in una sola settimana.
Il produttore ha voluto condividere i dati sulle prestazioni di AeroBook Pro che effettuando un test con CPU-Z ha ottenuto oltre 341 punti in single-thread e oltre 964 in multi-thread. Ricorrendo invece a GeekBench, il sistema ha raggiunto 4102 punti durante la gestione di attività in single-core e 8149 nei test multi-core.
L’unità a stato solido (SSD) da 256 GB, invece, può raggiungere velocità di trasferimento dati in lettura/scrittura sequenziale pari rispettivamente a circa 471 MB/s e 410 MB/s.
La generosa dotazione di memoria RAM (8 GB di tipo LPDDR4) permette di utilizzare il notebook sia per il lavoro di ufficio che per l’intrattenimento, in ambienti chiusi così come in mobilità. Assolutamente all’altezza della situazione per lavorare con software quali Adobe Photoshop e Premiere Pro. Integrata nel processore Intel Core i5-6287U c’è la GPU Iris Graphics 550 in grado di raggiungere una frequenza operativa di 1,1 GHz.
La CPU è di sesta generazione (“Skylake”) ma la scelta è stata evidentemente guidata dalla volontà di offrire buone prestazioni (concentrandosi soprattutto sulla restante parte della configurazione hardware) contenendo al massimo il prezzo finale del notebook.
CHUWI spiega che il prezzo di listino del nuovo notebook AeroBook Pro 15,6 pollici 4K HDR salirà a 616 euro ma approfittando dello sconto lancio su Indiegogo è possibile accaparrarselo a un prezzo promozionale di 471 euro.