Nokia Maps 3D, servizio che consente di accedere alla visualizzazione di mappe geografiche e riproduzioni tridimensionali degli edifici così come degli altri oggetti del mondo “reale”, cresce ancora. Presentato nei primi mesi dell’anno col nome di Ovi Maps (ved. questo nostro articolo), il servizio può essere oggi utilizzato servendosi di un qualunque browser web installando l’apposito plugin. Tante le caratteristiche aggiunte a Nokia Maps 3D: nuovi strumenti per ottenere indicazioni stradali, nuove modalità di ricerca ed una serie di opzioni per la condivisione delle informazioni sui social network.
Sono 25 le città mondiali che è possibile esplorare in modalità tridimensionale con la possibilità di controllare, per ciascuna di esse, le recensioni delle attività commerciali.
Le indicazioni stradali ottenute possono poi eventualmente essere condivise sui social network quali Facebook e Twitter oppure rese più semplicemente consultabili grazie ad uno speciale “URL accorciato”.
L’esperienza di utilizzo del servizio è piuttosto gradevole grazie anche agli effetti che accompagnano le operazioni di ingrandimento, che appaiono così molto fluide.
Nokia, almeno per il momento, non ha rivelato quando Maps 3D apparirà sui suoi telefoni Windows Phone come applicazione nativa.
Nokia Maps 3D è fruibile facendo riferimento a questa pagina web.