Sul blog ufficiale dedicato a Microsoft Internet Explorer sono apparse due notizie che riguardano da vicino il browser della casa di Redmond. La prima illustra un problema causato dall’installazione di Netscape 8: dopo aver installato il prodotto “concorrente”, è stato rilevato come le funzionalità di XML rendering di Internet Explorer cessino di funzionare correttamente. Ogni volta che si tenterà di accedere ad un file XML con Internet Explorer (ad esempio, qualunque feed RSS: www.ilsoftware.it/rss.asp), si otterrà una pagina completamente bianca.
Sebbene sul blog si legga come Microsoft stia al momento lavorando insieme con i tecnici Netscape per risolvere la questione, l’unica soluzione sembrerebbe quella di disinstallare Netscape 8 e cancellare la voce xml
all’interno della chiave HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftInternet ExplorerPluginsExtension
del registro di Windows.
La disinstallazione di Netscape 8 si rivela indispensabile poiché questa viene continuamente rigenerata da parte del programma.
Contemporaneamente, sono stati diffusi ulteriori dettagli su Internet Explorer 7.0. In particolare, già si sapeva dell’introduzione della “navigazione a schede” nella nuova versione del browser Microsoft. E’ probabile che questa funzionalità venga attivata in modo predefinito anche se gli utenti abituati al classico modo di operare del browser potranno liberamente disabilitarla. Inoltre, il team di sviluppo si sta concentrando sulla flessibilità della navigazione a schede: sarà possibile gestire i vari “tabs” mediante l’uso della tastiera o del mouse e decidere in che modo le varie schede debbano apparire. La parola d’ordine, inoltre, è “compatibilità” con le applicazioni sviluppate da terze parti.
Tutti i dettagli sono visionabili sul blog Microsoft dedicato all’argomento.
Netscape pasticcia con IE e nuovi dettagli su Internet Explorer 7
Sul blog ufficiale dedicato a Microsoft Internet Explorer sono apparse due notizie che riguardano da vicino il browser della casa di Redmond.