Netgear Orbi è il noto sistema che permette di ampliare la copertura WiFi distribuendo il segnale su superfici pari a ben 450 m2.
Ne abbiamo parlato spesso (questa la versione “business”: Estendere il segnale WiFi con Orbi Pro, sistema progettato per professionisti e PMI; quest’altra la proposta che include anche un potente speaker Harman Kardon con set di microfoni e supporto per i comandi vocali Amazon Alexa: Ripetitore WiFi, speaker e assistente Alexa in un solo prodotto: Netgear Orbi Voice).
Per venire incontro alle necessità e alle preferenze di tutte le tipologie di utenza, questa volta Netgear presenta un sistema Orbi supercompatto (modello RBK13) in grado di coniugare elevate prestazioni con quello stile unico che, da oltre due anni, caratterizza tutti i prodotti della gamma.
Il nuovo sistema WiFi Mesh Orbi si compone di un router e uno o più satelliti che lo rendono adatto alla copertura di una superficie fino a 200 m2, nella configurazione composta da un router più due unità satellite.
Il design rinnovato di Orbi RBK13 lo rende ancora più in linea con le esigenze architettoniche, stilistiche e soprattutto tecnologiche delle moderne “abitazioni digitali”.
Un sistema come quello appena presentato consente di beneficiare della stessa copertura WiFi in tutti gli ambienti – grazie anche all’unico nome di rete – senza “zone morte” o aree dove il segnale wireless risulta debole.
Netgear spiega che il nuovo Orbi super compatto è adatto anche a quelle abitazioni non particolarmente ampie per quanto riguarda la superficie calpestabile ma caratterizzate, ad esempio, da una struttura architettonica complessa: muri spessi o ambienti che tipicamente soffrono di un segnale WiFi non all’altezza delle aspettative.
“Siamo stati i primi a portare nelle case di tutto il mondo i sistemi WiFi Mesh“, ha dichiarato Ivan Tonon, Country Manager Netgear Italia, sottolineando come Orbi super compatto venga incontro alle esigenze di quei consumatori che sono alla ricerca di un prodotto premium ad alte prestazioni con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per approfondire suggeriamo anche la lettura dell’articolo Rete mesh, cos’è e come funziona.