NETGEAR presenta i nuovi switch Gigabit, anche Insight, router gaming e novità sul versante sicurezza

Ha scelto il palco del CES di Las Vegas NETGEAR per svelare le novità in serbo per i clienti in questo primo scorcio del 2018. In arrivo i nuovi switch Gigabit Ethernet, anche con tecnologia Insight (quindi amministrabili via cloud). Le videocamere smart Arlo Baby diventano compatibili con Apple HomeKit e la rete diventa più sicura grazie ad Armor, sviluppato in collaborazione con Bitdefender. Ciliegina sulla torta il nuovo router Nighthawk Pro Gaming.

NETGEAR ha portato al CES di Las Vegas una serie di novità che riguardano la sua gamma di switch, le videocamere smart Arlo, i dispositivi dotati della tecnologia Insight e un nuovo router Nighthawk Pro Gaming.
I nuovi modelli di switch Smart Managed Plus di NETGEAR a 12 e 24 porte consentono di collegare tutti i dispositivi della rete locale utilizzando interfacce Gigabit Ethernet.

Gli switch 5-speed appena presentati operano a 100 Mbps, 1 Gbps, 2,5 Gbps, 5 Gbps o 10 Gbps facendo di questi prodotti un’ottima scelta per tutti coloro che desiderano acquistare prodotti 10-Gigabit / Multi-Gigabit coniugando versatilità e convenienza.
Per approfondire il tema switch di rete suggeriamo la lettura dell’articolo Switch Ethernet: cos’è e come funziona. Le nostre FAQ.


NETGEAR ha poi annunciato la compatibilità della videocamera smart HD Arlo Baby con Apple HomeKit: una volta “accoppiati” i dispositivi, d’ora in avanti si potrà accedere alla maggior parte delle innovative funzionalità di baby monitoring offerte da Arlo Baby sfruttando l’app “Casa” sviluppata e aggiornata da Apple.

Quest’anno NETGEAR punterà molto anche sulla sua tecnologia Insight che rende i dispositivi per il networking comodamente amministrabili da remoto, via cloud (ne abbiamo parlato nell’articolo Gestire access point, switch e NAS da remoto con NETGEAR Insight).
NETGEAR ha svelato due nuovi modelli di Switch Smart Cloud a 28 porte e ha presentato il nuovo portale web NETGEAR Insight Cloud che consentirà di accrescere le capacità di gestione della rete offrendo una visualizzazione ottimizzata di tutti i dispositivi e delle loro posizioni.


Sul versante della sicurezza, NETGEAR Armor è una soluzione sviluppata da Bitdefender che mette a disposizione una linea di difesa evoluta contro le minacce informatiche.
NETGEAR Armor può essere installato e utilizzato all’interno della rete domestica ed è compatibili con i dispositivi mobili, IoT e con tutti gli oggetti che compongono la Smart Home.

Armor è capace di effettuare una scansione continua della rete alla ricerca di potenziali minacce e vulnerabilità; di proteggere attivamente la rete e i dispositivi ad essa collegati usando un approccio multi-livello.
Infine, NETGEAR ha presentato il router WiFi Nighthawk Pro Gaming (XR500) e lo switch Nighthawk Pro Gaming SX10 10G/Multi-Gig (GS810EMX).


I nuovi prodotti NETGEAR Pro Gaming portano il network a un livello di velocità, performance, personalizzazione e controllo decisamente migliore rispetto a quanto si era abituati fino ad oggi, sia che si giochi online, che si ospiti un LAN party oppure si guardino contenuti in streaming in alta definizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti