Netgear ha presentato oggi in Italia il nuovo Orbi 4G LTE LBR20, un router tri-band che a differenza dei modelli già sul mercato offre un’alternativa alla tradizionale connessione Internet cablata.
Il sistema accoglie infatti una scheda SIM 4G e dispone di un modem LTE-A Cat 18 che si adatta alle esigenze di coloro che non dispongono di accesso alla tradizionale banda larga cablata, che necessitano di una connessione di rete per periodi di tempo limitati, che hanno una seconda casa dove non è indispensabile attivare un abbonamento di rete fissa.
Il nuovo Orbi 4G LTE LBR20 è compatibile con le SIM card di tutti gli operatori: basta inserirla per navigare sin da subito con tanti dispositivi contemporaneamente.
Il router Orbi può essere utilizzato anche in cascata al modem che già si possiede per attivare istantaneamente una connessione di backup su rete mobile in caso di guasti e per migliorare la copertura della propria rete WiFi estendendola su una superficie di 125 metri quadrati.
Se si avesse bisogno di una copertura ancora più ampia basterà aggiungere un satellite Orbi Tri-band WiFi 5 (802.11ac) per creare un sistema WiFi mesh: Rete mesh, cos’è e come funziona.
Orbi LTE Tri-band è dotato di un backhaul wireless brevettato tra il router e i satelliti per fornire una connessione robusta senza interruzioni con il vantaggio di un unico SSID all’interno e all’esterno dello stesso edificio.
Il sistema integra anche le funzionalità Netgear Armor con tecnologia Bitdefender e Circle Smart Parental Control. In questo modo è possibile proteggere l’intera rete locale con una soluzione centralizzata, residente a livello di router e continuamente aggiornata.
Mentre la soluzione Armor sviluppata da Netgear in collaborazione con Bitdefender consente di difendere la rete da tutte le minacce online, Circle Smart Parental Control è un meccanismo che aiuta le famiglie a gestire l’accesso ai contenuti (bloccando quelli sconvenienti) e il tempo trascorso online, su qualsiasi dispositivo connesso.
Orbi 4G LTE (LBR20) è disponibile sul mercato italiano al prezzo di 399 euro.