Netgear è famosa anche per i tanti modelli di router mobili che ha presentato nel corso degli anni. Si tratta di dispositivi che permettono l’inserimento di una scheda SIM e consentono di condividere la connessione dati dell’operatore di telefonia mobile con i vari client collegati via WiFi.
Ne abbiamo parlato nell’articolo WiFi portatile, quali le migliori soluzioni presentando diverse soluzioni.
Oggi Netgear ha tolto il velo dal suo nuovo mobile router Netgear Nighthawk M5 MR5200, il primo a integrare il supporto per le reti 5G e per il nuovo standard WiFi 6: WiFi 6, le novità della prossima generazione.
Nighthawk M5 è progettato per massimizzare le prestazioni della connessione di rete riducendo la latenza proprio grazie a 5G e WiFi 6.
Il dispositivo è dotato di una batteria di lunga durata per un utilizzo prolungato e di un display LCD touch che permette di monitorare l’utilizzo dei dati, visualizzare nome e password WiFi, verificare la potenza del segnale mobile e gestire le impostazioni del router mobile e della rete.
Per chi viaggia per lavoro Nighthawk M5 è uno strumento utile per proseguire la propria attività in qualunque luogo e senza limiti assicurando la connessione a tutti i propri dispositivi. Chi lo usa a casa può sfruttare il router mobile come strumento per stabilire una connessione Internet veloce alternativa agli abbonamenti via cavo.
Grazie alla porta Ethernet da 1 Gbps il dispositivo Netgear può essere anche collegato al modem router principale utilizzato in ufficio o in azienda e utilizzato come backup in caso di guasti sulla linea tradizionale o performance insufficienti.