Le grandi novità di Netflix sono sotto gli occhi di tutti, sia nel bene che nel male. Il colosso dello streaming ha fatto di tutto pur di agevolare i suoi utenti e soprattutto i nuovi in arrivo, mettendo a disposizione delle nuove opportunità.
È passato esattamente un anno da quando l’azienda ha lanciato ufficialmente il suo nuovo piano di abbonamento con all’interno le pubblicità. Nelle ultime ore si sta parlando insistentemente della volontà da parte di Netflix di introdurre alcune nuove funzionalità proprio in relazione a questa particolare soluzione.
Stando a quanto riportato infatti prossimamente gli abbonati con un piano del genere potranno effettuare il download di ogni contenuto. Attualmente Netflix non permette a coloro che hanno una abbonamento con pubblicità di scaricare film e serie TV ed è per questo che rappresenterebbe una grande aggiunta.
Netflix, arriva il download per lei abbonamenti con pubblicità ma non solo
Sul blog ufficiale dell’azienda, esattamente durante la giornata di ieri, è stato pubblicato un post con cui Netflix ha ripercorso il lancio del piano con le pubblicità. Secondo la società, gli abbonati con questo piano avranno ben presto la possibilità di scaricare serie e film.
Più precisamente si partirà verso la fine di questa settimana, verosimilmente già da domani. Sarà quindi il primo servizio streaming ad offrire questa possibilità ai suoi abbonati al servizio con le pubblicità incluse.
Un altro aspetto che farà di certo piacere a questa cerchia di pubblico iscritta a Netflix riguarderà la quantità delle pubblicità. Nel primo trimestre del prossimo 2024, l’azienda ha affermato di voler introdurre un nuovo formato di annunci. Secondo questo nuovo modus operandi, se un utente dovesse guardare tre episodi consecutivi, verrà attivato il nuovo formato pubblicitario, che consentirà così di guardare anche il quarto episodio ma senza pubblicità.
Si preannuncia dunque un periodo di profondo rinnovamento per Netflix, proprio come preannunciato qualche settimana fa.