Sebbene il catalogo cinematografico che Netflix al momento offre non sia ancora aggiornatissimo (almeno per quello che riguarda l’Italia), la società permette lo streaming di contenuti video alla massima qualità possibile utilizzando una soluzione tecnologia da fare invidia a tutti i principali rivali.
Per utilizzare Netflix da browser, ad esempio, non dev’essere installato alcun plugin e la compatibilità è garantita dal momento che, appunto, Netflix non necessità di appoggiarsi ad alcuna estensione NPAPI (Chrome – com’è noto – a partire dalla versione 45 non supporta più i plugin NPAPI; vedere questi articoli).
Compatibile con Chromecast, Netflix si conferma ancora una volta come un servizio tecnologicamente all’avanguardia presentando oggi l’app per Windows 10 capace di interfacciarsi con Cortana.
Da quest’oggi, quindi, gli utenti di Netflix potranno interagire con il servizio utilizzando semplicemente la voce. I comandi vocali saranno automaticamente riconosciuti per tramite dell’assistente digitale Cortana e potranno essere usati per cercare titoli, sfogliare il catalogo, riprodurre i film, metterli in pausa e così via.
La nuova app per Windows 10 di Netflix è adesso altresì capace di integrarsi col menu Start del sistema operativo e visualizzare ad esempio la pellicola cinematografica in corso di riproduzione.
Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina mentre il download dell’applicazione può essere effettuato dal Windows Store.