È confermato: Netflix in Italia arriverà il prossimo 22 ottobre proponendo una serie di abbonamenti appositamente pensati per il nostro Paese.
Per accedere all’offerta di Netflix si dovrà ovviamente possedere una connessione di rete a banda larga od ultralarga.
L’abbonamento più economico consentirà di visualizzare i contenuti in qualità standard (SD) al costo di 7,99 euro mensili, da un unico dispositivo. Per questa offerta, può bastare una connessione da 3 Mbps.
Chi preferirà l’HD, potrà attivare un abbonamento a 9,99 euro mensili avendo anche la possibilità di attivare contemporaneamente due sessioni di streaming (leggasi, utilizzare in simultanea, per la fruizione dei contenuti due dispositivi diversi, anche non connessi alla medesima rete locale).
Per accedere all’offerta in qualità Ultra HD 4K si dovranno versare 11,99 euro mensili ma si avrà modo di accedere allo stesso account (e visualizzare contenuti differenti) utilizzando contemporaneamente fino ad un massimo di quattro dispositivi.
Gli utenti di Netflix non hanno alcun obbligo in termini di durata dell’abbonamento: il primo mese dall’attivazione dell’account è gratuito; successivamente si potrà decidere quando disattivare il versamento del canone ed interrompere il servizio.
L’accesso all’offerta Netflix potrà avvenire in svariati modi: da sistemi desktop e notebook, dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, dalle smart TV, dai set-top box, dalle console, da Google Chromecast e dalla Apple TV.
Telecom Italia permetterà ai possessori di un set-top box TIMvision l’accesso agevolato ai contenuti Netflix. Vodafone, invece, proporrà diverse promozioni che includeranno l’abbonamento a Netflix, sia su fibra ottica che su rete mobile LTE/4G. In entrambi i casi, il canone di abbonamento Netflix potrà essere addebitato in bolletta.