Netflix ha rilasciato quest’oggi un aggiornamento della sua applicazione destinata ai dispositivi Apple iOS che estende il supporto per la visualizzazione di contenuti HDR su iPad Pro (da 10,5 e 12,9 pollici del 2017), iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.
Dopo aver esteso il supporto HDR al Galaxy Note 8 e al Sony Xperia XZ1, Netflix consente di riprodurre i suoi titoli alla massima qualità anche a coloro che hanno acquistato o che acquisteranno un dispositivo Apple di ultima generazione.
Sebbene il termine HDR (High Dynamic Range Imaging) nel campo delle TV e dei display degli smartphone più recenti sia lo stesso conosciuto a tutti coloro che amano la fotografia digitale, i due concetti non sono affatto sovrapponibili (ne abbiamo parlato nell’articolo HDR TV, cos’è e come funziona).
Per riprodurre contenuti Netflix HDR viene suggerito l’utilizzo di una connessione capace di trasferire dati ad almeno 25 Mbps (3,1 MB/s) in downstream (vedere anche Calcolo della banda necessaria in una rete locale).
Trovare contenuti HDR su Netflix è molto semplice: basta digitare il termine HDR nella casella di ricerca della app per ottenere una lunga lista di titoli.