Microsoft è in cerca feedback da parte degli sviluppatori in modo da avere dati precisi sulla compatibilità dell’attuale versione del framework .Net con quella che verrà distribuita inizialmente come parte integrante del pacchetto Visual Studio 2005. L’azienda ha infatti individuato delle situazioni in cui applicazioni scritte per il framework .Net 1.1 non opererebbero correttamente sul nuovo .Net Framework 2.0.
I problemi si sono presentati subito dopo il rilascio della beta 2 di Visual Studio 2005, conosciuto anche con il nome in codice “Whidbey”. Microsoft ha da poco pubblicato un “white paper” sul suo sito ufficiale (ved. questa pagina) mediante il quale illustra il significato del termine “Breaking Changes”, cambiamenti apportati alla struttura del framework .Net che potrebbero causare comportamenti differenti o malfunzionamenti da parte di applicazioni sviluppate per la versione 1.1.
Tutti sono poi inviati a segnalare le proprie impressioni sul funzionamento del framework 2.0: l’azienda ha allestito un’area dedicata ed un apposito indirizzo e-mail (ved. qui). Intanto l’uscita di Whidbey è stata fatta slittare alla seconda metà di quest’anno.
.Net Framework 2.0: tanti i cambiamenti. Microsoft cerca aiuto.
Microsoft è in cerca feedback da parte degli sviluppatori in modo da avere dati precisi sulla compatibilità dell'attuale versione del framework .