Windows 10 Anniversary Update è stato rilasciato appena due giorni fa (qualcuno ancora non l’ha neppure visto comparire in Windows Update; nell’articolo Scaricare Windows 10 Anniversary Update abbiamo visto come effettuarne il download e installarlo usando Media Creation Tool) che già si parla dei prossimi aggiornamenti per il sistema operativo.
Microsoft ha confermato che nel corso del 2016 non saranno distribuiti ulteriori feature updates: le attuali funzionalità di Windows 10, comprese quelle introdotte con il neonato Anniversary Update, non saranno più modificate né saranno aggiunte nuove caratteristiche per tutto il resto di quest’anno.
I portavoce della società di Redmond hanno tuttavia già anticipato che nel 2017 saranno rilasciati due importanti pacchetti di aggiornamento per Windows 10; il primo forse già ad aprile, il secondo probabilmente in autunno.
I due aggiornamenti sono per il momento conosciuti, internamente, con gli appellativi di Redstone 2 e Redstone 3 (Redstone era il “nome in codice” dell’Anniversary Update appena rilasciato a tutti gli utenti).
Nell’articolo Aggiornamenti Windows 10, come si installano, come rimandarli abbiamo analizzato la nuova politica per la gestione degli aggiornamenti di Windows 10.