Nasce IlSoftware.it, il sito in italiano sul software.
E’ il frutto di mesi di lavoro e di un rinnovato impegno volto a fornire ai nostri visitatori quanto di meglio sia reperibile oggi sul mondo del software.
Funzionalità di ricerca
Il visitatore ha da oggi la possibilità di cercare un qualunque contenuto presente all’interno del sito semplicemente inserendo le parole chiave di suo interesse in un’apposita casella di ricerca.
Novità dell’area Download
L’area Download è una sezione del sito su cui si è voluto porre ampi sforzi sia dal punto di vista progettuale che contenutistico.
Il visitatore può ora cercare il programma di suo interesse semplicemente inserendo, in un apposito spazio, le parole chiave più opportune. Le modalità di ricerca offerte sono molteplici: si è voluto, tuttavia, privilegiare semplicità e praticità.
I programmi visualizzati come risultato di un’operazione di ricerca possono essere ordinati da parte dell’utente (per ordine alfabetico, per data, per numero di downloads, per giudizio, per tipo di licenza e così via…) con un semplice clic del mouse.
Ove disponibili, vengono mostrati degli screenshots ossia delle foto illustrative del programma, in abbinamento ad una completa scheda descrittiva di ogni singolo software.
I programmi possono essere scelti da parte dell’utente anche per categoria oppure possono essere mostrati i software più recenti o quelli più prelevati quindi più interessanti.
L’obiettivo de IlSoftware.it è quello di rendere partecipe l’utente: è possibile, per qualunque programma inserito nell’area Download del sito, inserire il proprio commento. Le opinioni di ciascun visitatore verranno automaticamente inserite nel forum online.
Ogni visitatore potrà consigliare, inoltre, il prelievo di un particolare software, a conoscenti, amici e colleghi segnalandolo via e-mail o via ICQ previa compilazione di un semplice form.
IlSoftware.it offre la possibilità di stampare con un solo clic del mouse la scheda tecnica di ogni singolo programma. In questo modo si potrà catalogare e ricercare facilmente i programmi scaricati.
L’area Download offre anche i links alle pagine web contenenti gli aggiornamenti dei più famosi ed utili pacchetti anti-virus. Per ogni software anti-virus elencato viene indicata la data dell’ultimo aggiornamento disponibile.
Leggi l’editoriale in merito a questo indirizzo.