Synology progetta e realizza NAS (Network-Attached Storage) che non sono semplici prodotti per la memorizzazione dei dati ma supportano aziende, professionisti e utenti privati nella gestione di soluzioni per la collaborazione e la produttività (particolarmente utili stanti le crescenti esigenze collegate all’attivazione dello smart working), software con funzionalità server di ogni genere (c’è la possibilità di collegarsi anche da remoto via VPN e gestire l’intera infrastruttura aziendale), sistemi per la videosorveglianza, contenuti multimediali e molto altro ancora (vedere il nostro “speciale” dedicato a Synology).
Oggi Synology ha rilasciato DiskStation DS220j, un NAS a 2 vani di livello base studiato per il consolidamento e la gestione dei dati.
Si tratta di un prodotto interessante che si rivolge sia agli utenti privati ma che strizza anche l’occhio ai professionisti.
“Il DS220j ha un costo conveniente e permette a tutti di configurare facilmente un cloud personale per archiviare e organizzare i dati residenti in altri dispositivi“, ha dichiarato Michael Wang, Product Manager presso Synology. Vengono quindi messe in evidenza non soltanto le abilità incentrate sulla memorizzazione sicura dei dati ma anche le funzionalità dedicate alla gestione di foto e video.
Per semplificare drasticamente la gestione dei contenuti, il nuovo NAS Synology permette l’attivazione dei backup automatici delle foto sul proprio dispositivo mobile. Synology Moments (soluzione che avevamo già presentato a suo tempo e che è stata ulteriormente migliorata: Come raccogliere e organizzare le proprie foto con Synology Moments) facilita la gestione delle foto private e permette di sfogliare anche in mobilità l’intera raccolta di foto e video liberando spazio prezioso sui dispositivi mobili.
Un’applicazione come Synology Drive è ideale per creare il proprio cloud personale e abilitare la gestione dei backup multi-versione. In questo modo è possibile tenere traccia di tutte le modifiche applicate sugli stessi file, così da poter recuperare le precedenti versioni anche in caso di incidenti (ad esempio nella malaugurata eventualità di un attacco ransomware).
Synology DS220j consente di creare un sistema di memorizzazione capiente fino a 32 Terabyte, supporta macOS Time Machine, il backup e la sincronizzazione con altri dispositivi o servizi cloud pubblici.
Alla base del funzionamento del NAS c’è Synology DiskStation Manager, solida piattaforma di gestione che protegge i dati e assicura la massima efficienza operativa.
Maggiori informazioni sul DS220j sono disponibili su Amazon Italia.