E’ uscito MyIE2 0.6.835, la nuova versione di un browser basato su Internet Explorer (utilizza tutti i componenti sfruttati dal “motore” del browser Microsoft). MyIE introduce, tuttavia, numerose innovazioni.
Personalmente non ho mai gradito il comportamento di Internet Explorer che prevede l’apertura di una nuova finestra per ciascun sito web che si visita.
Ispirandosi ai browser Opera e Mozilla, MyIE introduce una struttura “a schede” che permette di avere la lista di tutti i siti aperti in un’unica finestra, in modo da evitare “affollamenti” nella barra delle applicazioni di Windows.
MyIE include numerose funzionalità a tutela della privacy, permette una gestione intelligente dei cookie e permette di evitare che il browser “si ricordi” degli URL digitati in precedenza. L’applicazione “pesa” solo 300 KB (perché si appoggia a gran parte dei componenti base di Internet Explorer) ed è indicata per chi, pur non volendo passare ad altri browser (i.e. Opera, Mozilla, Netscape), vuole avere un Internet Explorer più completo e piacevole da usare.
MyIE2 0.6.835 è scaricabile gratuitamente da questa pagina.
MyIE2: nuova versione per il browser alternativo basato su IE
E' uscito MyIE2 0.6.