AVM, società tedesca produttrice dei famosi modem router FRITZ!Box, ha annunciato il rilascio – anche in Italia – della nuova app per dispositivi mobili MyFRITZ!App 2.
MyFRITZ!App 2 consente di accedere al proprio FRITZ!Box e alla rete locale in modo semplice e veloce anche mentre si è in viaggio.
L’app di AVM informa delle chiamate ricevute sul telefono di casa, dei messaggi e degli altri eventi occorsi inviando notifiche sul dispositivo mobile.
MyFRITZ!App 2 permette di accedere ai file ovunque ci si trovi e in qualunque momento, con la possibilità di controllare da remoto dispositivi smart home come il FRITZ!DECT 200 e il FRITZ!Powerline 546E.
La nuova versione dell’app può quindi adesso essere sfruttata per gestire le luci collegate all’impianto elettrico, le segreterie telefoniche, controllare le deviazioni delle chiamate e “pilotare” tutti gli altri dispositivi intelligenti installati all’interno della rete e collegati al FRITZ!Box.
MyFRITZ!App 2 è gratuita per tutti gli utenti possessori di un FRITZ!Box ed è immediatamente utilizzabile: a registrazione effettuata, infatti, l’app applica automaticamente le impostazioni corrette.
L’applicazione di AVM permette anche di effettuare un test della qualità della connessione WiFi (flusso dei dati e intensità del segnale vengono visualizzati in tempo reale): i risultati della misurazione possono essere salvati in un report e condivisi.
Inoltre, si possono raccogliere dati sul consumo di dati e sul traffico generato dai vari dispositivi collegati al router.
MyFRITZ!App 2 è al momento compatibile con i dispositivi Android e può essere prelevata gratuitamente da questa pagina.