MWC 2022: Lenovo rinnova i suoi notebook, convertibili e tablet

Lenovo presenta al MWC 2022 i suoi nuovi dispositivi ThinkPad, ThinkBook, ThinkVision, IdeaPad e tablet. Le principali caratteristiche.

In occasione del Mobile World Congress 2022 di Barcellona Lenovo ha presentato un’offerta rinnovata di soluzioni e prodotti innovativi progettati per soddisfare le esigenze degli utenti che lavorano e devono essere produttivi non soltanto sul posto di lavoro ma anche in altri ambienti, come ad esempio in modalità e all’interno della propria abitazione.

La nuova gamma di prodotti nasce con lo slogan Smarter Technology for All: Lenovo si impegna integrare funzionalità intelligenti nel proprio portafoglio di dispositivi per rendere più semplice restare connessi, comunicare e collaborare.

ThinkPad X13s, basato su SoC Snapdragon offre una batteria che dura più giorni, IA avanzata e connettività 5G

Nato dalla collaborazione con Qualcomm e Microsoft, ThinkPad X13s è un notebook equipaggiato con un SoC Snapdragon 8cx Gen 3 in grado di supportare anche Windows 11 Pro.

Si tratta di un dispositivo contraddistinto da un design ultra-slim e ultraleggero; è inoltre assolutamente silenzioso per via dell’assenza di ventole di raffreddamento.
Come gli altri PC Windows basati su ARM, ThinkPad X13s nasce per restare always-on: ciò significa non soltanto che il sistema è subito utilizzabile, in qualunque circostanza, ma che può assicurare una batteria con un’autonomia fino a 28 ore.

ThinkPad X13s supporta funzionalità di intelligenza artificiale avanzate e può integrare il modem 5G compatibile anche con gli operatori che usano frequenze mmWave.

Nuova generazione di notebook ThinkPad: massima produttività

Lenovo ha poi presentato alcuni “nuovi arrivi” per la serie ThinkPad.
ThinkPad X1 Extreme Gen 5, ad esempio, è un laptop di fascia alta che poggia il funzionamento sui processori Intel vPro. Le CPU Intel Core i9 serie H di dodicesima generazione e la possibilità di usare schede grafiche dedicate NVidia GeForce RTX lasciano intendere il segmento di mercato al quale punta il dispositivo.
Il sistema preinstalla Windows 11 Pro ed è dotato di memoria DDR5 (fino a 64 GB) con doppia unità a stato solido (SSD) opzionale fino a 8 TB.

I ThinkPad serie T sono stati progettati per rispondere alle esigenze di produttività e collaborazione di qualunque tipologia di utenza: il nuovo ThinkPad T16 e i nuovi modelli aggiornati ThinkPad T14s Gen 3 e T14 Gen 3 presentano un display formato 16:10 con tecnologia a bassa emissione di luce blu, opzioni basate sull’utilizzo di fotocamera FHD e sistema di altoparlanti Dolby Audio e Dolby Voice che migliorano l’esperienza di collaborazione. I sistemi sono inoltre compatibili WiFi 6E.

Tra i device presentati da Lenovo emergono il nuovo ThinkPad P16s oltre ai ThinkPad P14s Gen 3: sono “workstation portatili” che offrono un mix di potenza e prestazioni per i professionisti che hanno necessità di spostarsi.
Utilizzano i più recenti processori Intel Core e la grafica professionale NVidia T550 e sono prodotti certificati ISV, ideali per supportare applicazioni come AutoCAD, Revit, SolidWorks e altre ancora.

Monitor ThinkVision per gli utenti che lavorano in mobilità

Il lavoro a distanza ha riscritto molte regole: un prodotto come ThinkVision M14d USB-C consente di estendere il desktop in qualunque situazione.
Con un peso inferiore a 600 grammi, si propone come un display da 14 pollici in formato 16:10 ad alta risoluzione (2240 x 1400 pixel) che supporta un’ampia gamma di colori (100% sRGB) per una maggiore fedeltà visiva.

I nuovi ThinkBook per la produttività e IdeaPad gaming

Lenovo ha inoltre annunciato i laptop ThinkBook 14s Yoga Gen 2 e ThinkBook 13s Gen 4 i.
I nuovi modelli sviluppano la filosofia moderna di design proposta da Lenovo con un aspetto particolarmente elegante evidenziato dai riflessi cromatici a doppia tonalità, dallo chassis in alluminio anodizzato e cornici sottili su quattro lati.
Dotati di innovative tecnologie smart e funzionalità per alte prestazioni, si tratta di sistemi che offrono un’esperienza utente spiccatamente orientata alla produttività, collaborazione e sicurezza.

Sul versante gaming IdeaPad Gaming 3i e IdeaPad Gaming 3, con due diverse dimensioni dello schermo (15 e 16 pollici), sono sistemi orientati per videogiocatori più giovani e per tutti coloro che si approcciano per la prima volta a questo mondo.
Una linea che propone uno stile completamente rinnovato, elegante all’esterno e all’interno con una serie di componenti termici migliorati per un gameplay più silenzioso, colori del telaio particolarmente freschi e una serie di funzionalità per le massime prestazioni. Il pannello del display è un WQHD+ potenziato.

Dispositivi versatili e ancora più leggeri: IdeaPad Flex e Chromebook

Durante il MWC Lenovo ha presentato il nuovo portafoglio di laptop 2-in-1 convertibili e “detachable” oltre a un nuovo tablet.
Ecco quindi che l’azienda ha posto l’accento sui convertibili IdeaPad Flex 5ì e Lenovo IdeaPad Flex 5 disponibili nei formati ancora più versatili da 14 e 16 pollici con E-color Pen opzionale per i creativi.
Il laptop IdeaPad Duet 5i “detachable” basato su Windows 11 si mostra come particolarmente adatto per gli studenti e per gli utenti costantemente al lavoro su più attività in contemporanea.

Lenovo ha poi presentato un’ampia scelta di Chromebook IdeaPad consumer per il lavoro da remoto, per l’apprendimento e non solo: IdeaPad Flex 5i, il 2-in-1 IdeaPad Flex e IdeaPad Duet 3.

Infine Lenovo Tab M10 Plus è un tablet di terza generazione Android che supporta la Precision Pen 2 e la modalità di lettura avanzata: è pensato come un dispositivo indicato principalmente per lo svago e il tempo libero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti