MSI Prestige 16 mostrato al COMPUTEX: avrà CPU Intel Meteor Lake?

MSI al COMPUTEX 2023 di Taipei sta mostrando al pubblico il laptop Prestige 16, dotato di CPU Intel Meteor Lake: quando arriverà?
MSI Prestige 16 mostrato al COMPUTEX: avrà CPU Intel Meteor Lake?

Dopo avere trattato la lineup di dispositivi ASUS presentata al COMPUTEX 2023 in corso in Taiwan, più precisamente a Taipei, è il momento di notare una novità rilanciata da MSI e Intel. La società statunitense non avrà uno stand dedicato nei padiglioni dell’evento, tantomeno ha organizzato eventi pubblici separati, ma ha invitato la stampa a osservare le sue piattaforme di nuova generazione in anteprima con il supporto di altri produttori. In questo caso specifico, la collaborazione prende forma grazie all’MSI Prestige 16, computer portatile di fascia alta apparentemente dotato di CPU Intel “Meteor Lake”.

MSI Prestige 16 si mostra al COMPUTEX

Allo stand MSI quest’anno figurano infatti gli inediti notebook Prestige 16 EVO/Studio, presentati ufficialmente dal marchio asiatico anche con comunicati stampa dedicati. Premiato con il Red Dot Product Design del 2023, il rinnovato Prestige 16 utilizza un telaio in lega di alluminio e magnesio, gode di GPU per laptop GeForce RTX serie 40 e si dota del “più recente processore Intel Core con piattaforma Intel Evo”.

Il team di Notebookcheck, in particolare, ha notato tramite task manager che la CPU in dotazione è nota con il nome “Genuine Intel(R) 0000”, ovvero un campione di prova ancora in fase di sviluppo. L’architettura non è chiara, ma è evidente che si tratti di un processore con 16 core e 22 thread e, considerato che l’attuale gamma Raptor Lake arriva a massimo 20 thread, dovrebbe proprio trattarsi della futura gamma Meteor Lake attesa per il quarto trimestre del 2023.

Peraltro, la stessa MSI ha confermato che i laptop Prestige 16 arriveranno nel medesimo periodo dell’anno. Come se non bastasse, MSI ha anche condiviso inizialmente un comunicato stampa con riferimenti alla serie Intel 13th Gen Core e alla denominazione rinnovata, già trapelata in passato grazie agli attenti tipster del settore.

MSI Stealth 16 Mercedes-AMG Partnership

Altra novità pienamente confermata, invece, come potete vedere sopra, riguarda la partnership tra MSI e Mercedes-AMG per la proposta sul mercato del computer portatile MSI Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport di fascia alta, per performance da gaming e design premium condito dal logo del colosso tedesco dell’automotive. Con il suo pannello 4K OLED 16:10 e la dotazione delle schede video NVIDIA RTX 40 è un portento sul fronte grafico, gestito poi dal CPU Intel Core i9.

Fonte: Notebookcheck

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti