Intel ha presentato a fine agosto i primi modelli di processori Kaby Lake di settima generazione. Si tratta, però, di prodotti pensati per i sistemi portatili e compatti: Intel presenta i processori Kaby Lake: le principali novità.
L’arrivo dei processori Kaby Lake per i sistemi desktop è fissato per l’inizio del 2017; il loro debutto sarà affiancato dal lancio di diversi nuovi chipset per le schede madri, ciascuno capace di supportare le nuove caratteristiche (ad esempio lo storage Intel Optane; vedere SSD Intel Optane con 3D XPoint tra qualche mese).
Le attuali schede madri della serie 100 basate su socket LGA 1151 necessitano di un aggiornamento lato BIOS per poter diventare compatibili con i nuovi processori Kaby Lake.
MSI e Asus aggiornano le loro schede madri per accogliere le CPU Intel Kaby Lake
La prima a comunicare il rilascio di un aggiornamento per le sue schede madri è stata MSI che appena qualche giorno fa ha confermato il rilascio di un update per il BIOS delle sue motherboard serie 100.
A stretto giro, dando il benvenuto ai processori Kaby Lake, anche Asus ha fatto presente di aver reso disponibile un aggiornamento firmware per tutte le sue schede madri basate su socket LGA 1151.