Foxconn, multinazionale taiwanese che produce dispositivi su contratto per conto di grandi aziende quali Amazon, Apple, Dell, HP, Microsoft, Motorola, Nintendo, Nokia (solo per il mercato cinese), Samsung e Sony, avrebbe siglato un accordo per la realizzazione di alcuni prodotti hardware targati Mozilla.
Al momento non sono trapelate indiscrezioni ma è certo che la collaborazione sarà tutta incentrata sulla produzione di dispositivi mobili a cuore Firefox OS, il sistema operativo che era stato ufficialmente presentato qualche mese fa (Mozilla alla conquista dei dispositivi mobili con Firefox OS).
L’alleanza con Foxconn, 19esima azienda partner per ciò che riguarda il progetto Firefox OS di Mozilla, permetterà di spingere il piede sull’acceleratore nel tentativo di rendere il sistema “aperto” immediatamente competitivo.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Mozilla e Foxconn potrebbero presentare il lancio di uno o più dispositivi mobili Firefox OS già nel corso della prossima settimana, probabilmente durante l’edizione di quest’anno del Computex di Taipei che si svolgerà a Taiwan dal 4 all’8 giugno.