Mozilla ha annunciato il rilascio di “Add-on Collections“, un pacchetto che raccoglie tutta una serie di add-on per il browser Firefox relativi ad un particolare aspetto. Coloro che decideranno di iscriversi ad una specifica “collezione” di add-on riceveranno automaticamente dei messaggi di notifica ogniqualvolta veranno pubblicati aggiornamenti e nuovi moduli. In italiano le “collections” proposte da Mozilla sul suo sito sono chiamate “raccolte” (ved. questa pagina.
Per essere avvisati circa le novità delle “raccolte” preferite, è possibile abbonarsi ai feed RSS oppure installare l’estensione “Add-on collector” per Firefox.
In queste ore, poi, Mozilla ha rilasciato una nuova anteprima di Firefox 3.5. Non si tratta né di una beta né di una “Release Candidate”: gli utenti che hanno scaricato ed installato la “beta 4” di Firefox 3.5 stanno ricevendo un aggiornamento che permetterà di scaricare la “preview” del browser opensource. L’update risolve alcuni bug, migliora la stabilità del prodotto, il motore JavaScript ed il supporto integrato per i file Ogg.
La “Release Candidate” di Firefox 3.5 dovrebbe vedere la luce nel corso delle prossime due settimane. A quel punto, la versione definitiva sarà davvero alle porte.