Mozilla ha da poco reso disponibile Firefox 3.0.7, nuova versione del browser opensource che risolve alcune problematiche di sicurezza oltre a correggere alcuni comportamenti che potevano avere effetti negativi sulla stabilità dell’applicazione.
Delle cinque vulnerabilità di sicurezza sanabili mediante l’applicazione dell’aggiornamento, tre sono considerate critiche e potrebbero essere sfruttate, da parte di aggressori, per eseguire codice nocivo sul sistema dell’utente.
La nuova versione di Firefox sistema anche un problema che può portare alla “sparizione” dei cookie dopo alcuni giorni di utilizzo, risolve una lacuna relativa alla possibile scomparsa di alcuni elementi dal menù “File” dopo la scelta del comando “Stampa” ed alcuni bug legati all’accessibilità.
L’aggiornamento a Firefox 3.0.7 è applicabile ricorrendo alla funzionalità di update integrata nel browser oppure, per chi ancora non utilizzasse il prodotto di Mozilla, è scaricabile – sotto forma di pacchetto completo – facendo riferimento a questa scheda.