Tra i migliori prodotti per la realtà aumentata che si sono visti al Mobile World Congress di Barcellona, a lasciare il segno sono stati – senza ombra di dubbio – gli occhiali Moverio BT-300 di Epson.
Il prodotto proposto da Epson sovrappone alla normale visione una serie di immagini – tridimensionali e non – generate in digitale dal computer che governa il funzionamento dei Moverio BT-300.
Diversamente rispetto al passato, i nuovi occhiali Moverio sembrano essere sempre più descritti come un prodotto mainstream, non quindi destinato solo all’utilizzo da parte di specialisti (ingegneri e meccanici, medici, architetti).
“Colonna portante” del nuovo dispositivo Epson è il display Si-OLED (Organic Light Emitting Diode al silicio) 720p, adesso in grado di proiettare – dinanzi agli occhi di chi indossa i Moverio BT-300 – immagine più nitide, dai contorni netti e contraddistinte da colori vivaci.
Molto più leggeri rispetto ai predecessori (pesano il 20% in meno), gli occhiali per la realtà aumentata di Epson sono decisamente più confortevoli da inforcare per lunghi periodi di tempo.
Durante la dimostrazione del prodotto, Epson ha presentato un quadro che “si anima” coi soggetti ritratti che iniziano a muoversi, un sistema avanzato per il controllo dei droni in volo e un sistema di riconoscimento istantaneo degli oggetti che si stanno guardando.
Gli occhiali Moverio BT-300 saranno disponibili più avanti, nel corso dell’anno. È comunque possibile pre-ordinarli sul sito di Epson al costo di 799 dollari.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Epson.