Motorola presenta il suo primo smartphone basato su Android One

Anche Motorola abbraccia l'iniziativa Android One, progetto che prevede l'aggiornamento del sistema operativo direttamente da parte di Google per un periodo non inferiore a 18 mesi.
Motorola presenta il suo primo smartphone basato su Android One

L’iniziativa Android One di Google sta riscuotendo un notevole interesse da parte dei produttori di smartphone. Scegliendo un dispositivo con Android One preinstallato, gli utenti possono assicurarsi un terminale costantemente e gratuitamente aggiornato da Google per un periodo pari ad almeno 18 mesi dal lancio.
I device Android One sono aggiornati molto più velocemente rispetto a quelli che non sono basati sul sistema operativo del robottino verde in versione “stock”.


Anche Motorola ha deciso di salire sul treno Android One con il suo nuovo smartphone Simply One, un telefono di fascia media che sarà commercializzato al prezzo di 299 euro.
La dotazione hardware prevede l’utilizzo di un display da 5,9 pollici (risoluzione 720×1512 pixel), si registra la presenza del notch in stile iPhone X e la “scocca” è realizzata in alluminio.

Il processore utilizzato è un Qualcomm Snapdragon 625 cui sono affiancati 4 GB di RAM e 64 GB di storage, forse un po’ poco considerato il prezzo del dispositivo. Motorola Simply One consta di una doppia fotocamera da 13 e 2 Megapixel mentre la fotocamera frontale è da 8 Megapixel. Completano la dotazione il supporto WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, una batteria da 3.000 mAh e il connettore USB Type-C con ricarica rapida. È possibile ottenere fino a 6 ore di autonomia con una ricarica di 20 minuti mediante connessione alla presa elettrica a muro.

La versione superiore, One Power è basata su SoC Snapdragon 636, dispone di uno schermo da 6,2 pollici (risoluzione 1080×2254 pixel) e una batteria da 5.000 mAh.

Sebbene entrambi i dispositivi vengano commercializzati con Android 8.1 preinstallato, l’aggiornamento ad Android 9 è assicurato ed è attualmente in fase di ultimazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti