Nei giorni scorsi avevamo pubblicato alcune indiscrezioni sui nuovi Moto X di Lenovo: Moto X sarà uno smartphone modulare.
Il quadro si fa adesso più chiaro: la gamma di prodotti di fascia più alta che sostituirà gli smartphone della linea Moto X si chiamerà Moto Z.
Le caratteristiche dei Moto Z dovrebbero essere quelle dei dispositivi Vector Thin e Vertex citati nel precedente articolo.
Maggiori dettagli saranno rilasciati nel corso del Lenovo Tech World che si svolgerà il prossimo 9 giugno.
Oltre ai due Moto G presentati ieri (Motorola Moto G4 e G4 Plus, ecco i nuovi smartphone), Lenovo ha aggiunto a catalogo anche un terzo device: Moto G4 Play (nella foto).
Si tratta di un dispositivo destinato a raccogliere l’eredità del Moto G 2015 tanto che sarà contraddistinto da una dotazione hardware molto simile.
Il processore utilizzato per il Moto G4 Play è un Snapdragon 410, quad-core a 1,2 GHz; la sezione grafica è gestita con una GPU Adreno 306 a 450 MHz; completano l'”equipaggiamento” uno schermo da 5 pollici (1.280×720 pixel), 2 GB di RAM e 16 GB di storage.
La fotocamera principale è da 8 Megapixel (il Moto G 2015 ne propone una da 13 Megapixel): prima di trarre conclusioni, bisognerà verificare la qualità delle immagini prodotte dal nuovo G4 Play.
Lo smartphone dovrebbe essere lanciato sul mercato a metà estate ad un prezzo intorno ai 200 euro.