In vista delle imminenti festività pasquali, Innobit – società milanese sviluppatrice del software gestionale Mosaico – ha presentato quest’oggi un’interessante iniziativa promozionale.
Fino alle ore 18,00, tutti coloro che inseriranno nome, cognome ed un indirizzo e-mail personale avranno la possibilità di scaricare ed utilizzare senza limitazioni il prodotto Mosaico SorgenteAperto 2011.
Non si tratta, ovviamente, dell’ultima versione del software gestionale di Innobit ma della release precedente che, comunque, si conferma un prodotto solido e completo.
Mosaico SA 2011 è un gestionale destinato alle piccole imprese, agli artigiani ed ai professionisti che hanno la necessità di gestire la propria attività in modo semplice e veloce. Il software permette di gestire il magazzino, lo scadenzario, la primanota cassa e banca; consente di creare e gestire preventivi, ordini, fatture, documenti di trasporto, note di credito e molto altro.
Per quanto riguarda la gestione magazzino, Mosaico SA permette la gestione di una distinta base monolivello, il carico e scarico delle merci, l’inventario, l’impiego di codici a barre.
Il “filone” vendita di Mosaico SA consente la gestione delle vendite all’ingrosso, al dettaglio (il modulo “banco” è incluso), degli agenti, degli ordini e dei preventivi con evasione totale o parziale. Il programma dà modo di duplicare i listini, gestire le risorse, gli appuntamenti e i servizi, prezzi differenziati e liste nozze.
Sul versante amministrativo, Mosaico SA permette di annotare appuntamenti e scadenze, l’emissione di documenti fiscali e di trasporto, lo scadenzario dei pagamenti attivo e passivo, primanota cassa e banca, la generazione di RIBA sotto forma di file da riutilizzare sui servizi di online banking, l’anagrafica dei pagamenti, l’invio dei documenti in formato elettronico.
Completano il software alcuni strumenti di statistica e reportistica che consentono di avere sempre sotto controllo l’andamento dell’attività, i flussi di denaro, le maggiori criticità, il rapporto con clienti, fornitori, agenti e collaboratori.
Mosaico SA 2011 viene offerto a titolo completamente gratuito solo nella giornata odierna (18/04/2014) e solamente fino alle ore 18,00.
Chi deciderà di scaricare ed installare Mosaico SA 2011 avrà a disposizione un software completo a costo zero. Purtuttavia, ed è importante rimarcarlo, non potrà godere del supporto tecnico di Innobit, concesso esclusivamente ai clienti paganti (agli acquirenti dell’ultima versione Mosaico SA2 che abbiano attivato un pacchetto di assistenza).