Moovit è un’applicazione per dispositivi mobili Android, Apple iOS e Windows Phone che permette di ricevere informazioni aggiornate sui trasporti pubblici. L’app permette di avere a portata di mano gli orari di treni, autobus, metropolitane, tram, traghetti, vaporetti, pullman e sugli altri trasporti.
Non solo. Le indicazioni restituite dall’app sono aggiornate e tengono conto delle variazioni di orario, degli eventuali scioperi e degli aggiornamenti più recenti.
In Italia Moovit supporta 26 città medio-grandi e, basandosi sulla posizione geografica dell’utente, consente di stabilire immediatamente quali linee passano nelle vicinanze. La navigazione passo-passo permette di ottenere le indicazioni per portarsi alla fermata giusta ed offre informazioni sul tempo di viaggio stimato grazie alle informazioni condivise dagli altri utenti.
La cosiddetta “modalità viaggio” permetterà di essere avvisati quando si avvicina il momento di scendere dal mezzo pubblico.
Moovit diventerà compatibile con i dispositivi indossabili Android Wear e con l’Apple Watch
Entro il prossimo mese di giugno, Moovit diventerà compatibile con Android Wear e, alla data di lancio dello smartwatch di Apple (Apple Watch), il prossimo 9 marzo, l’app sarà già disponibile per essere scaricata ed installata sul nuovo device della Mela.
Per il momento Moovit è scaricabile in tre versioni:
– App per i dispositivi Android
– App per Apple iOS
– App per Windows Phone