Monitorare gli spostamenti dei bambini anche in vacanza con lo smartwatch Xplora X5 Play

Uno smartwatch per bambini che aiuta a seguirne gli spostamenti e offre massima tranquillità ai genitori. Nessuna funzione social e tante caratteristiche per proteggere i più piccoli e stimolarli a muoversi.
Monitorare gli spostamenti dei bambini anche in vacanza con lo smartwatch Xplora X5 Play

Difficile non preoccuparsi quando non si sa dove sono i propri figli, soprattutto i più piccoli: bastano pochi secondi di distrazione in spiaggia, mentre si fa una gita, durante un’escursione in montagna, mentre giocano al parco o si è in viaggio ed eccoli sparire. Tanti particolari possono incuriosirli, attirare la loro attenzione e spingerli ad allontanarsi. Per monitorare gli spostamenti dei bambini ed essere un po’ più tranquilli, soprattutto durante un periodo di vacanza, è possibile dotarsi di uno smartwatch come Xplora X5 Play, un dispositivo ideato per i bambini che offre solo le funzioni di comunicazione necessarie. È dotato di un chip GPS integrato che consente ai genitori, grazie all’app collegata, di sapere sempre dove sono i propri figli.

Con al polso lo smartwatch Xplora X5 Play i bambini hanno la possibilità di essere più indipendenti e autonomi senza preoccupare la famiglia: è possibile anche creare delle zone di sicurezza per ricevere una notifica ogni volta che il minore entra o esce dalle aree preimpostate.

Xplora X5 Play è uno smartwatch leggerissimo con funzioni di cellulare e connettività dati 4G, in grado di ricevere e inviare messaggi vocali, messaggi di testo pre-salvati, fotografie ed emoji. Rispondere ed effettuare chiamate è molto semplice grazie al touchscreen intuitivo.
Tutti i contatti devono essere preventivamente approvati dai genitori e questo rende Xplora X5 Play un modo sicuro e protetto per dare ai bimbi il loro primo, vero telefono cellulare. È anche presente un pulsante SOS, sempre funzionante, in modo che il bambino possa, in caso di emergenza, entrare immediatamente in contatto con i genitori.

Grazie alla videocamera di X5 Play i bambini possono scattarsi un selfie e condividerlo con i contatti in rubrica. Scatti delle proprie vacanze, momenti divertenti, ricordi da immortalare e incontri con gli amici possono essere fotografati e condivisi, in un ambiente controllato e sicuro.

Xplora X5 Play è veloce e affidabile, resistente all’acqua, alla polvere e alla sabbia: perfetto quindi da utilizzare in vacanza.

Xplora offre il massimo livello di sicurezza per i dati raccolti durante l’utilizzo dei suoi smartwatch. Gli smartwatch sono stati testati e premiati dall’autorevole ente di certificazione TÜV. Le comunicazioni sono crittografate in modo da impedire l’intercettazione di informazioni come la posizione in cui si trova il bambino o i messaggi tra lui e i genitori. Il registro delle chiamate garantisce sicurezza anche contro il furto di identità: non è possibile che persone estranee contattino il numero di telefono sotto falsa identità.
Xplora segue inoltre il principio privacy by design per la protezione dei dati: ciò significa che non vengono raccolti più dati di quelli necessari. Il trattamento dei dati e tutti i prodotti Xplora sono stati testati dalle autorità preposte alla protezione dei dati e sono conformi al regolamento GDPR.
Gli smartwatch di Xplora non includono di proposito funzioni non adatte ai più piccoli come l’accesso a Internet, i social media e le applicazioni legate ai giochi.

Obiettivo di Xplora è anche quello di migliorare l’equilibrio tra il tempo davanti allo schermo e l’attività fisica con l’intento di motivare i bambini a rimanere attivi, in sicurezza. Goplay è una piattaforma brevettata che, usata insieme allo smartwatch e grazie a elementi di gamification, incoraggia i piccoli a fare attività fisica. Per renderla sempre più coinvolgente Xplora collabora regolarmente con aziende dell’industria cinematografica e dell’animazione, come ad esempio Paramount Pictures, Sony Playstation e Warner Bros. Goplay premia i bimbi che si muovono di più. Per ogni mille passi fatti, il bimbo riceve delle monete, le Xplora Coins, e insieme con i suoi genitori, può decidere di usarle per avere regali, servizi, fare beneficenza, regalarle a un amico. Inoltre, il bambino più attivo può ottenere ulteriori regali esclusivi, a seconda del suo punteggio settimanale.
E quando riprenderà la scuola? Con la modalità scuola lo smartwatch passa allo stato “silenzioso” e le funzioni del telefono – a parte quella di SOS – sono disattivate.
Xplora è un’azienda norvegese leader nella produzione di smartwatch per la fascia di età 5-12 anni. L’idea è nata dall’esperienza del fondatore e CEO Sten Kirkbak che non trovando più il figlio in un centro commerciale, sperimentando la disperazione di quei momenti, ha voluto creare smartwatch con chip GPS integrato per offrire ai genitori uno strumento utile per contribuire alla loro tranquillità e alla tutela dei bambini, senza tarpare loro le ali nel delicato e allo stesso tempo importante momento del cammino verso l’indipendenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti