Arriva in Italia il monitor Xiaomi Redmi 1A da 23,8 pollici in offerta a 127,49 euro soltanto per alcuni giorni.
Si tratta di un dispositivo che supporta risoluzione 1080p (FullHD 16:9) con frequenza di refresh pari a 60 Hz. Il pannello è di tipo IPS, assicura un angolo visivo di 178° e include porte HDMI e VGA, entrambe poste sul retro. Purtroppo manca una DisplayPort ma in questo caso Xiaomi ha voluto puntare soprattutto sul design del monitor.
Xiaomi Redmi 1A, infatti, ha uno spessore pari a soli 7,3 millimetri e utilizza cornici ridotte ai minimi termini. La cornice superiore e quelle laterali non arrivano nemmeno a un millimetro mentre quella inferiore è un po’ più ampia.
Il filtro luce blu, eventualmente attivabile accedendo al menu del monitor, aiuta a proteggere la vista rendendo il monitor confortevole da utilizzare anche dopo molte ore di lavoro a casa o in ufficio. Lo scotto si paga, ovviamente, sul piano della resa cromatica che si discosta dal reale con il filtro luce blu abilitato.
Il monitor assicura una luminosità di 250 nits, contrasto 1000:1 e tempo di risposta pari a 6 ms. Il peso è di 2,7 chilogrammi. Nella confezione sono presenti la base in alluminio e l’alimentatore per il collegamento con la presa elettrica a muro.
Nel complesso un buon monitor per rapporto qualità-prezzo indicato soprattutto per il lavoro di ufficio, per visualizzare contenuti multimediali, per navigare sul Web, per lavorare su documenti e con i principali software CAD.
Il monitor Xiaomi Redmi 1A da 23,8 pollici Full HD IPS in promozione viene spedito dai magazzini situati in Germania: le spese di spedizione sono a carico del venditore e al momento della consegna non si dovrà versare alcun importo aggiuntivo.
L’offerta di acquisto a 127,49 euro scade in ogni caso il 31 gennaio 2021 salvo esaurimento scorte.
Il prezzo indicato potrebbe comunque variare leggermente in forza del cambio dollaro-euro.