Disponibile in oltre 200 mercati al mondo e con 218 milioni di clienti all’attivo, PayPal è una delle società più note che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet.
La società, fondata nel 1998, presenta oggi una nuova modalità per la gestione dei pagamenti e la raccolta di fondi: Money Box.
Si tratta di un meccanismo semplice e gratuito per raccogliere denaro e tenerne traccia, ideale come “contenitore” per gli importi da destinare alle spese condivise con amici e familiari.
Con Money Box gli utenti PayPal possono ora raccogliere il denaro per un viaggio, una vacanza, un regalo di gruppo o per le spese periodiche come le bollette.
Dopo aver creato un Money Box da questa pagina, basta condividerne il link con amici e familiari che usano PayPal per iniziare subito a raccogliere fondi in una sorta di cassetta sicura centralizzata.
Money Box offre ai milioni di clienti che già utilizzano i pagamenti person-to-person di PayPal un modo più personalizzato e organizzato per gestire le spese condivise, evitando al tempo stesso di dover anticipare i soldi o rincorrere chi non ha ancora versato la propria quota.
Ogni Money Box di PayPal può essere liberamente “personalizzato” segnalando il motivo per cui viene effettuata la raccolta, il totale che si desidera raggiungere ed entro quando sarà necessario raccogliere i fondi.
Chi crea il Money Box può eventualmente impostare una foto di copertina e scegliere se rendere pubblici o meno i nomi dei partecipanti e i singoli importi del contributo nei feed delle attività.
Immediatamente disponibile anche in Italia, Money Box offre un modo più efficace, pratico e moderno per gestire le spese condivise evitando al tempo stesso di dover anticipare i soldi o rincorrere chi non ha ancora versato la propria quota.