Modalità vocale avanzata di ChatGPT disponibile anche su Windows e macOS

La modalità vocale avanzata sbarca anche su PC Windows e macOS: ecco perché è una vera e propria rivoluzione per le interazioni con l'AI.
Modalità vocale avanzata di ChatGPT disponibile anche su Windows e macOS

La modalità vocale avanzata di ChatGPT, strumento che permette di dialogare in modo diretto con l’AI, è finalmente disponibile anche su Windows e macOS. L’annuncio è stato diffuso nella giornata di ieri, tramite un post di X dell’account ufficiale di OpenAI.

Questa nuova e rivoluzionaria funzione va oltre al classico prompt testuale, aprendo la strada a un universo di nuove interazioni tra utenti e AI. Secondo quanto sostenuto da OpenAI, la modalità vocale avanzata permette di ottenere conversazioni in tempo reale e più naturali, interrompendo la stessa AI in qualunque momento.

Modalità vocale avanzata e non solo: OpenAI continua a lavorare per migliorare ChatGPT

La modalità vocale avanzata, annunciata nel corso dell’evento Spring Update di OpenAI, è stata resa disponibile ai beta tester lo scorso luglio. A settembre, la stessa è stata integrata alle sottoscrizioni premium e, anche in virtù dell’apertura a Windows e macOS, si comincia a parlare con sempre maggiore insistenza della sua disponibilità per gli abbonamenti gratuiti.

In queste poche settimane di diffusione, la funzionalità ha raccolto grandi consensi tra l’utenza, tanto che anche Meta e Google si stanno concentrando su modalità conversazionali simili per i propri modelli AI.

Al di là dell’introduzione della funzione nelle app Windows e macOS, OpenAI sembra comunque continuare a spingere per fornire sempre nuove soluzioni ai suoi clienti. Poche ore fa, per esempio, la compagnia ha annunciato l’implementazione di una funzione per la ricerca nella cronologia delle chat di ChatGPT. Nello stesso tempo, OpenAI ha anche annunciato che presto il suo chatbot verrà integrato a Siri su iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti