Mobile router Netgear con hotspot WiFi: i nuovi modelli M2 e M5 con supporto 5G

Netgear presenta il suo primo mobile router compatibile con le reti 5G di nuova generazione: sarà lanciato sul mercato a breve. Nel frattempo M2 raddoppia la velocità di trasferimento dati in downstream portandola a 2 Gbps.

NETGEAR ha presentato i nuovi mobile router M2 e M5. Quest’ultimo è il primo router 5G che sarà a breve disponibile sul mercato e che permetterà di sfruttare appieno le potenzialità delle reti di nuova generazione.
I vantaggi saranno evidenti: no lag, streaming di contenuti con la realtà virtuale, videochiamate fluide alla massima risoluzione, controllo remoto in tempo reale e gestione dei servizi in cloud con una reattività e velocità mai viste prima (velocità in downstream fino a 5 Gbps).

I nuovi router NETGEAR fanno parte della famiglia Nighthawk Mobile Router, dispositivi in grado di combinare la praticità di un hotspot WiFi con tutte le funzionalità proprie di un router.

I prodotti appena presentati supportano la connessione e la gestione simultanea di un numero massimo di 20 dispositivi WiFi. Inoltre, si tratta di device “senza fili”, capaci di offrire connettività always on e all day long ad esempio mentre si è in viaggio lontani da casa o dall’ufficio.
Una volta ricaricata la capiente batteria, i mobile router NETGEAR assicurano autonomia pari a un giorno intero e offrono connettività a tutti i dispositivi in uso attraverso la SIM inserita nell’apposito alloggiamento.

Attualmente il modello di punta della famiglia Nighthawk Mobile è rappresentato da M1, router mobile in grado di assicurare connettività Gigabit 4G LTE con una velocità di trasferimento dati in download fino a 1 Gbps, supporto di 20 dispositivi WiFi, schermo LCD, gestione e monitoraggio del dispositivo e del client tramite l’app NETGEAR Mobile.

Il router M2 raddoppia il limite di download dagli attuali 1 Gbps a 2 Gbps pur mantenendo tutte le caratteristiche in termini di durata, intuitività e semplicità.
Il passaggio successivo sarà il lancio di M5, il primo dispositivo della sua categoria con supporto per le reti 5G e basato sull’utilizzo delle onde millimetriche: 5G, cos’è, come funziona e quando i terminali saranno compatibili.

Quando si fosse in trasferta, grazie ai mobile router NETGEAR si potranno collegare tutti i propri dispositivi al server VPN in esecuzione in azienda, in ufficio o a casa propria in modo da accedere in tutta sicurezza ai client collegati alla rete locale, alle risorse condivise, al contenuto di file e cartelle.
Vedere anche l’articolo Lavorare viaggiando, come avere il proprio ufficio sempre con sé.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti