CHUWI, azienda nota per i suoi prodotti di qualità a prezzo estremamente conveniente, ha appena presentato CoreBox i5, un Mini PC – o meglio ancora un “PC box” – potente, versatile e compatto.
Il dispositivo, del volume complessivo di 2L, ospita un processore Intel Core i5, 8 GB di RAM, 256 GB di SSD M.2 e si propone come un’eccellente soluzione per chi è alla ricerca di un PC prestazionale che occupi pochissimo spazio.
Adatto sia all’utilizzo in ufficio che in ambienti domestici, CoreBox i5 può essere posizionato sia in verticale che in orizzontale; vanta inoltre un design elegante e accattivante. Le maniglie poste su entrambi i lati del corpo del dispositivo ne facilitano il trasporto e la collocazione.
Il case nasconde un processore Intel Core i5 5257U in grado di raggiungere i 3,1 GHz in modalità turbo. Oltre che per il quotidiano lavoro di ufficio, CoreBox i5 può essere usato anche per attività più pesanti come il rendering 3D. La GPU integrata Iris Graphics 6100 è in grado di decodificare filmati 4K ad alta risoluzione e offre un’esperienza visiva di qualità.
Inoltre l’utilizzo di 8 GB di RAM e storage interno ultrarapido aiutano a concludere elaborazioni di ogni genere senza incorrere in inutili attese. CoreBox i5 offre anche la possibilità di aumentare anche le capacità di memorizzazione grazie alla possibilità di collegare unità accessorie da 2,5 pollici.
Sebbene il corpo del CoreBox i5 sia compatto, il dispositivo mette comunque a disposizione molteplici opzioni di connettività: è possibile collegare le due porte HDMI a due monitor così da usarne uno come principale e l’altro per l’editing, la programmazione o la produzione musicale. Sono inoltre previste 4 porte USB-A 3.0, interfaccia per cuffie e microfono da 3,5 mm e porta Ethernet RJ45 GbE. Previsto anche il supporto WiFi dual-band (2,4 e 5 GHz) oltre, molto probabilmente, al modulo Bluetooth (lo verificheremo al momento del lancio).
Il nuovo compatto CoreBox i5 non solo offre le eccellenti prestazioni di un PC convenzionale, ma anche un grande comfort per l’uso quotidiano proponendosi come una soluzione versatile sia ad uso ufficio che per l’intrattenimento.
Maggiori informazioni su CHUWI CoreBox i5 sono disponibili a questo indirizzo. Il produttore ha comunicato che la commercializzazione del nuovo Mini PC comincerà tra qualche giorno: il suggerimento è quello di tenere d’occhio il pulsante “Buy” in alto a destra così da conoscere tutti i canali di acquisto.
Storicamente CHUWI ha sempre reso disponibili gran parte dei suoi prodotti a catalogo anche su Amazon Italia.